La denuncia di una violenza sessuale subita nella notte. Una ragazza di 20 anni, dopo essere uscita dalla discoteca, sembra sia stata trascinata e poi in seguito stuprata. Gli investigatori attualmente sono al lavoro.
Il tutto è accaduto a Milano, in zona Sempione, alle 3:00 di notte. A denunciare i fatti è stata una ragazza italiana di 20 anni. Stando a quanto riportato da Il Giorno, la ragazza, all’uscita della discoteca, è stata vittima di violenza sessuale.
Aveva alzato un po’ il gomito, ingerendo molto alcol, si stava recando a casa a piedi quando all’improvviso ha trovato lungo la sua strada l’aggressore.
Un ragazzo più o meno della stessa età, ubriaco a sua volta, si è avvicinato ed ha aggredito la ragazza.
Stando alla ricostruzione dei fatti, il ragazzo ha trascinato di peso la giovane, l’ha stuprata e successivamente è scappato via. Si è trattato dello stesso ragazzo che la giovane ventenne aveva precedentemente incontrato più volte in discoteca ed ha poi trovato casualmente sulla sua strada.
I ricordi di quanto è avvenuto non sono affatto nitidi, complice di sicuro è stato anche l’alcol oltre alla paura per tutto ciò che è accaduto.
Dopo quanto accaduto, la giovane continuava a camminare in strada barcollando ed è stato così che una terza persona ha potuto notarla.
Si è trattato di un ragazzo che, accortosi della stranezza della situazione, ha pensato subito di mettersi in contatto con le forze dell’ordine, avvertendo anche i soccorsi.
Sul posto sono giunti i sanitari del 118. In seguito con il servizio Svs della Mangiagalli è stato possibile formalizzare la denuncia. Attualmente gli investigatori, oltre a tenere al vaglio tutte le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza, stanno indagando e cercando eventuali testimoni.
Nonostante ci troviamo ormai nel 2022, i casi di violenza sessuale si verificano continuamente. In quest’ottica, sono stati registrati nell’ultimo anno, dei dati impressionanti.
Sono sempre più frequenti gli stupri ma anche i tentati stupri, nei confronti di donne prive di partner.
Solo negli ultimi 5 anni, le donne maggiormente prese di mira sono state quelle al di sotto dei 35 anni di età.
Non ci sono grandi differenze considerando il lato territoriale.
L’atto sessuale dovrebbe essere vissuto con totale consapevolezza e non con la costrizione. Inoltre la violenza non è solo fisica, bensì anche psicologica.
Difatti sono tante le donne maggiormente fragili che, giorno dopo giorno, vengono sottoposte a queste situazioni drammatiche.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…