Denunciato per razzismo, un 26enne italiano di Cornaredo (Milano), ha minacciato e aggredito un uomo di 43 anni originario del Bangladesh e dipendente dell’Amsa (la società che gestisce la raccolta dei rifiuti). Estremista di destra incensurato, il ragazzo avrebbe detto all’uomo impegnato a pulire il sottopasso che collega la stazione metropolitana della linea M1 Molino Dorino a via Pisacane di Pero: “Sulla destra possono camminare solo i fascisti, tu devi tenere la testa bassa e stare a sinistra”.
Il ragazzo non si è limitato ad aggredire verbalmente l’impiegato dell’Amsa, ma lo ha anche colpito con calci e pugni. Le forze dell’ordine allertate dalla vittima, hanno trovato il 26enne impegnato ad insultare una signora straniera.
Una volta fermato, il ragazzo ha aggredito anche i poliziotti. Lo spazzino è stato medicato in ospedale e se la caverà con sette giorni di prognosi. Il giovane è indagato per lesioni personali, ai sensi dell’art. 1 della legge 205 del 25.6.1993, che prevede come reato punibile fino a tre anni di reclusione chi diffonde in qualsiasi modo idee fondate sulla superiorità sull’odio razziale o etnico, ovvero che incita a commettere o commette atti di discriminazione, odio e violenza per motivi razziali, etnici o religiosi.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…