Nel 2016 Milano AutoClassica raddoppia. Infatti, dopo l’edizione primaverile si tiene quella autunnale, dal 25 al 27 novembre. L’ormai consueto appuntamento alla Fiera di Rho prevede come sempre tante vetture del passato, insieme ai modelli nuovi portati da case automobilistiche e concessionari partecipanti.
Il cuore dell’edizione attuale, la sesta, sarà una grande asta, chiamata Duemila ruote. Bandita da RM Sotheby’s, metterà in vendita 430 autovetture, 150 moto e perfino 60 barche. Si trovano parecchi pezzi prestigiosi e rari. Ad esempio, una Ferrari GTB/6C Alluminio, una 365 GTB/4 Daytona ed una F40. Oppure una Maserati MC12, una Lancia Delta Integrale Gruppo A ufficiale; diverse altre vetture da corsa, sia rally che turismo. Tutti i visitatori di Milano AutoClassica potranno vedere le auto in vendita, esposte nel padiglione 24.
Ma c’è anche molto altro. Ad esempio l’omaggio all’Abarth, il cui pezzo più prestigioso espostoa a Milano AutoClassica è certamente la Fiat Abarth 1000 Pininfarina, l’auto che ha conquistato sette record durante una memorabile impresa sul circuito di Monza, dove ha corso per tre giorni consecutivi nel settembre 1960, alternando 9 piloti.
Oppure il compleanno speciale della Lancia, che il 27 novembre compie 110 anni. Verrà festeggiato alla fiera con 15 esemplari della collezione storica: fra queste la capostipite 12 HP (poi nota come Alfa) del 1908, la Lambda Torpedo Ballon del 1925, l’Aprilia del 1937, la D50 di Formula 1 del 1954, l’Aurelia B24 Spider del 1955, la Fulvia Coupé Rallye 1.6 HF che vinse il rally di Montecarlo 1972 con Sandro Munari, una Stratos stradale del 1976, una rarissima Delta S4 stradale del 1986.
Infine non mancherà lo spettacolo sulla pista di 1.4 Km, denominata Classic Circuit Arena, con gare, parate e test drive.
Riepiloghiamo le informazioni utili per chi voglia recarsi alla manifestazione. Quindi Milano AutoClassica Winter sarà aperta dal 25 al 27 novembre, sempre dalle 9.30 alle 19.
Il biglietto intero valido per una giornata, anche on line, costa 18 euro, l’abbonamento per 3 giorni ne costa 45. Ridotti a 15 euro per ragazzi da 13 a 17 anni, ingresso gratuito fino a 12 anni. Pacchetto famiglia (2 adulti e 2 ragazzi da 13 a 17 anni) 48 euro.
La fiera di Rho-Pero è servita da parecchie strade e mezzi pubblici. In auto, dalle varie autostrade immettersi sulla tangenziale ovest e seguire le indicazioni Fiera Milano. Per quanto riguarda i parcheggi, ci sono circa 10.000 posti auto intorno al complesso espositivo; la sosta costa 12 euro fino a 4 ore, 16.50 euro da 4 a 24 ore.
La metropolitana, linea 1 rossa, ha la fermata direttamente nel complesso. Ci vuole il biglietto extraurbano da 2.50 euro. C’è anche la stazione ferroviaria di superficie, sia per le Frecce di Trenitalia che le linee S5 ed S6 di Trenord. C’è infine un autobus navetta dalla stazione ferroviaria di Rho a quella di Rho-Fiera.
Dagli aeroporti di Linate e Malpensa ci sono autobus navetta diretti. Ovviamente da Malpensa c’è soprattutto il treno Malpensa Express che arriva alla stazione Cadorna, dove si prende la metropolitana.
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…
È avvenuto un avvistamento da record in Italia: è accaduto in Salento ed è davvero…