Il Tribunale dei minori di Milano ha affidato ai nonni materni il bambino vegano di un anno che lo scorso 8 luglio era stato ricoverato per problemi cardiaci e per malnutrizione. La madre potrà vedere il piccolo, ma saranno i nonni a prendersi cura di lui e a garantire una corretta alimentazione del bambino.
Quando è arrivato in ospedale lo scorso 8 luglio il bambino di un anno pesava come un neonato di 3 mesi, sono stati i medici a salvarlo. Il piccolo seguiva una dieta vegana e i dottori avevano rilevato un livello di calcio nel sangue “ai limiti della sopravvivenza”.
I genitori gli avrebbero imposto una dieta evidentemente troppo rigida e non controllata e probabilmente poco adatta ai problemi cardiaci del piccolo. Era stata la diagnosi dei medici ad allertare la Procura del Tribunale per i minorenni.
Il giudice ha anche stabilito che se i pediatri e gli assistenti sociali del Comune dovessero appurare nuove problematiche relative allo stato di salute o all’alimentazione del piccolo potrebbero portarlo in una comunità protetta.
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…
È avvenuto un avvistamento da record in Italia: è accaduto in Salento ed è davvero…