Proprio nel giorno della Festa della Donna giunge la notizia di un uomo arrestato per aver costretto la moglie a prostituirsi per strada. L’uomo, un italiano residente in provincia di Bergamo, è stato fermato e arrestato dai carabinieri del comando provinciale di Milano, con l’accusa di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, porto di armi e oggetti atti ad offendere e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
I militari della Stazione di Agrate Brianza (Monza), coadiuvati da quelli dell’aliquota operativa della compagnia di Vimercate (sempre in provincia di Monza), sono entrati in azione dopo aver notato, in diverse occasioni, la presenza di una station wagon con un uomo a bordo, in sosta nel piazzale di un distributore di carburanti lungo la S.P. 121, e contemporaneamente la presenza di una donna di origine moldava, che proprio in quel posto si prostituiva.
Insospettiti dalla circostanza, i carabinieri hanno approfondito le verifiche, che hanno permesso di accertare come la 39enne moldava venisse accompagnata nell’area di servizio lungo la strada provinciale 121 proprio con l’autovettura in questione e come, una volta salita a bordo dei veicoli dei clienti, venisse “scortata” a distanza fino al luogo dove si appartava con i clienti, nell’area industriale del paese.
Ad accompagnare la donna ‘sul posto’ era proprio il marito italiano, che costringeva la moglie a prostituirsi e si comportava come un vero e proprio aguzzino: non solo la obbligava ad andare con altri uomini, ma sorvegliandola, si faceva consegnare tutto il denaro via via ottenuto dai clienti nel corso della serata.
Dopo le necessarie verifiche, e acquisiti tutti gli elementi utili, i carabinieri hanno deciso di intervenire, e quindi hanno soccorso la donna e bloccato il 57enne.
Nell’auto dell’uomo sono stati trovati una pistola giocattolo senza il tappo rosso, un ‘taser‘ a forma di smartphone, un binocolo, nonché la somma di 230euro in contanti. La perquisizione domiciliare ha permesso inoltre di rinvenire 5 grammi di hashish. L’uomo arrestato è stato condotto presso il carcere di Monza.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…