Quando c’è di mezzo la moda, le cose più strane diventano normali. Da qualche anno la Milano Design Week ha cominciato ad essere frequentata con frequenza sempre maggiore anche dal mondo dell’automobile. Quest’anno chi usa il servizio di car sharing Enjoy ha avuto una sorpresa originale e curiosa.
Accanto alla flotta di Fiat 500 che questa società usa per il servizio, in questi giorni sono state collocate quattro 500 storiche, quelle che sono stampate a fuoco nella memoria di tutti gli italiani, anche di chi è troppo giovane per averle viste quando circolavano quotidianamente in massa per tutta la nazione.
Uno scherzo simpatico, un’operazione di marketing. I clienti che avevano prenotato il servizio tramite la relativa app si sono trovati inaspettatamente davanti alla Fiat 500 antica. La loro reazione di stupore è stata ripresa in video; è poi stato montato un filmato e diffuso sui social network; per l’occasione è stato coniato l’hashtag #thecultsharing.
Ma non è finita qui. Durante quelle giornate alcune 500 d’epoca (oltre a quelle attuali) hanno circolato per le strade dove sono stati organizzati gli appuntamenti del Fuorisalone. Non c’è niente come il classico per attirare l’attenzione sul moderno.