È salito a tre vittime il bilancio della terribile esplosione che ha devastato una palazzina in zona via Brioschi 65, all’interno della via privata Porto Ferrario, a Milano, in zona Navigli, intorno alle 8:55 del mattino di domenica 12 giugno. Il rumore, tremendo, è stato sentito da tutta la via e proveniva dall’edificio sventrato da quella che sembra al momento una fuga di gas. Metà della palazzina è crollata su se stessa, causando morti e feriti. Tutti gli uomini delle unità di soccorso sono giunti sul posto per scavare sotto le macerie: le operazioni sono ancora in corso, mentre nelle vie c’è un via vai di mezzi di soccorso e ambulanze. Tre le vittime accertate, due donne e un uomo, e quattro feriti tra cui due bambine rimaste ustionate nell’esplosione al quarto piano. “Sono ancora in corso le operazioni soccorso. Sono tre le vittime recuperate sotto le macerie e quattro i feriti. Si cercano altri dispersi“, ha detto a RaiNews24 Luca Cari, portavoce dei Vigili del Fuoco.
Nella zona è stata dichiarata la maxi emergenza ed è da valutare l’agibilità del palazzo. In corso le operazioni per mettere in sicurezza l’area della palazzina rimasta in piedi.
Le due bambine rimaste ustionate hanno 7 e 11 anni. “Ho sentito le voci di una bambina e mi sono precipitato dentro la palazzina. Avevo sentito l’esplosione: sembrava una bomba“, ha dichiarato un testimone, tra i primi a dare soccorso, a SkyTg24. L’esplosione ha riguardato il terzo piano dell’edificio e ha coinvolto metà della palazzina e parte della casa di riposo per anziani che si trova adiacente all’edificio.
Tweet riguardo #Brioschi
!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…