Sul tetto della scuola Steiner in via Tommaso Pini (zona Lambrate) a Milano, è divampato un incendio. Nell’edificio si trovavano 55 adulti e 66 bambini impegnati in un centro estivo, immediate sono scattate le procedure di evacuazione e per fortuna nessuno è rimasto ferito. Sulla struttura erano in corso una serie di lavori per la coibentazione e l’impermeabilizzazione del tetto, tanto che sono stati gli stessi operai a lanciare l’allarme.
In base a quanto dichiarato dai vigili del fuoco intervenuti immediatamente sul luogo dell’incendio, gli operai si sono resi conto che il catrame aveva preso fuoco, così hanno lanciato l’allarme.
L’incendio è scoppiato intorno alle 11 di questa mattina e, secondo quanto reso noto dai vigili del fuoco, è scaturito in seguito a lavori di impermeabilizzazione del tetto.
“Qualora risultasse che l’incendio sia dovuto a responsabilità della ditta appaltatrice sarà la stessa a riparare i danni tramite l’assicurazione”, così scrive in una nota, Carmela Rozza, l’assessora ai Lavori pubblici e arredo urbano che questa mattina si è recata in via Pini.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…