[didascalia fornitore=”Ansa”]Uccellini in una foto d’archivio Ansa[/didascalia]
Era da tanto tempo, sullo stesso pezzo di strada tra via Monti Sabini e via Noto, a Milano, che i cittadini trovavano diversi cadaveri di uccellini. Spiaccicati sul marciapiedi o incastrati nelle grate all’interno di un cortile. Perché questa continua strage di uccelli nella periferia sud della città della Madonnina? Ebbene, il mistero è stato svelato.
A denunciare il problema era stato Gianluca Comazzi, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale: «Avevamo già notato nell’ultimo anno la presenza di un singolo esemplare morto ogni tanto nello stesso marciapiede ma questa è una vera e propria strage».
Il consigliere ha quindi messo in allarme il Nucleo tutela animali della polizia locale, che ha finalmente svelato il mistero: sarebbe colpa delle vetrate a specchio di un palazzo affacciato sulla strada.
[twitter code=”https://twitter.com/FlashingNews24/status/928269956092805121″]
«Si è riscontrato che la moria di uccelli è stata causata dalla conformazione stessa dello stabile, in quanto tutta la facciata del complesso è realizzata con vetrate a specchio che, riflettendo il cielo, ingannano i volatili», spiegano gli esperti, come riporta Il Giorno. Volatili che, dunque, finivano per schiantarsi sul palazzo, convinti di volare verso il cielo, precipitando a terra morti.
Sul palazzo, per prevenire altre morti e salvare gli uccellini, dovrebbero essere montate a breve delle sagome anticollisione.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…