Un uomo ha fermato la sua macchina in curva perché era a caccia di Pokémon. Ieri sera alle 23.20 una pattuglia del commissariato centro di Milano ha notato una Hyundai grigia ferma nella curva che collega viale Elvezia con viale Giorgio Byron. A bordo dell’auto c’era un ragazzo cinese di 26 anni, fermo, con il suo smartphone tra le mani, ben concentrato sulla caccia ai mostriciattoli.
Quando i poliziotti gli hanno chiesto i documenti e contestato la violazione del codice della strada per aver fermato il veicolo in curva, lui si è subito scusato con gli agenti. Alla domanda dei poliziotti per quale ragione si fosse fermato proprio in quel punto così pericoloso, il giovane ha risposto: “Ero alla ricerca dei Pokémon”. Una giustificazione che non gli ha evitato la multa di 85 euro.
La frenesia e il fenomeno della caccia ai mostriciattoli sta contagiando troppe persone e molti di loro non riescono a rinunciare alla cattura dei Pokémon neanche mentre sono alla guida dell’auto. La distrazione a causa del gioco può essere rischiosa, tanto che il Codacons ne ha chiesto il divieto.
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…