Un uomo ha fermato la sua macchina in curva perché era a caccia di Pokémon. Ieri sera alle 23.20 una pattuglia del commissariato centro di Milano ha notato una Hyundai grigia ferma nella curva che collega viale Elvezia con viale Giorgio Byron. A bordo dell’auto c’era un ragazzo cinese di 26 anni, fermo, con il suo smartphone tra le mani, ben concentrato sulla caccia ai mostriciattoli.
Quando i poliziotti gli hanno chiesto i documenti e contestato la violazione del codice della strada per aver fermato il veicolo in curva, lui si è subito scusato con gli agenti. Alla domanda dei poliziotti per quale ragione si fosse fermato proprio in quel punto così pericoloso, il giovane ha risposto: “Ero alla ricerca dei Pokémon”. Una giustificazione che non gli ha evitato la multa di 85 euro.
La frenesia e il fenomeno della caccia ai mostriciattoli sta contagiando troppe persone e molti di loro non riescono a rinunciare alla cattura dei Pokémon neanche mentre sono alla guida dell’auto. La distrazione a causa del gioco può essere rischiosa, tanto che il Codacons ne ha chiesto il divieto.
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…
I termini eSports e "sport elettronici" definiscono le attività che riguardano l'atto di giocare ai…
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…