Mancava soltanto l’ufficialità e la Juventus questa mattina, tramite i propri canali, ha comunicato l’acquisto di Arkadiusz Milik, attaccante polacco che arriva dal Marsiglia con la formula del prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo al verificarsi di determinate condizioni.
La Juventus ha finalmente un nuovo attaccante, dopo aver inseguito a lungo Memphis Depay i bianconeri hanno deciso di cambiare strada e puntare tutto su Milik, calciatore ritenuto più adatto al sistema di gioco di Allegri ed economicamente decisamente più vantaggioso per le casse di Madama.
Il polacco è arrivato ieri a Torino dopo aver svolto le visite mediche di rito ha firmato il suo nuovo contratto con i bianconeri, prestito fino a giugno 2023 con un diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro.
Considerato il valore del calciatore e l’andamento del mercato quella di Arrivabene è stata una grande mossa, a Torino infatti arriva un calciatore ancora giovane ma già esperto e pronto per alternarsi con Dusan Vlahovic.
Dopo aver completato il proprio reparto offensivo ora la Juventus si concentrerà sul centrocampo con l’obiettivo di chiudere presto la trattativa con il Paris Saint Germain per Leandro Paredes, calciatore chiesto espressamente da Massimiliano Allegri per rinforzare la prima costruzione della squadra.
L’arrivo di Arkadiusz Milik completa il reparto offensivo della Juventus con l‘attaccante polacco che arriva a Torino con il compito di far rifiatare Dusan Vlahovic.
Milik è un attaccante fisico e tecnico che darà nuove soluzioni offensive a Max Allegri che potrà contare sulle qualità dell’ex attaccante del Napoli nelle partite chiuse e bloccate.
Il bomber polacco verrà presentato con una conferenza stampa ufficiale nei prossimi giorni ed indosserà la maglia numero 14 sedendo in panchina, probabilmente, già nella sfida di domani sera contro la Roma di Jose Mourinho.
Nel 4-3-3 di Allegri il compito di Milik sarà quello di sostenere l’attacco bianconero, ma non è da scartare l’ipotesi di un passaggio al 4-4-2 con il contemporaneo utilizzo sia di Milik che di Dusan Vlahovic.
Nell’ultima trasferta di campionato infatti spesso il serbo è stato lasciato troppo solo all’interno dell’area di rigore avversario, l’innesto di Milik sarà importante per dare una soluzione in più a Max Allegri.
Nelle prossime ore Maurizio Arrivabene proverà a chiudere anche la trattativa con Leandro Paredes, l’argentino è ormai ad un passo dal ritorno in Italia con il tecnico livornese pronto ad affidargli le chiavi del centrocampo della Juventus.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…