Milo+Coretti%2C+vincitore+del+GF+2007%2C+a+processo+per+truffa+all%26%238217%3Bassicurazione
nanopressit
/articolo/milo-coretti-vincitore-del-gf-2007-a-processo-per-truffa-allassicurazione/76479/amp/
Categories: Spettacoli

Milo Coretti, vincitore del GF 2007, a processo per truffa all’assicurazione

[fotogallery id=”675″]

Il vincitore del GF 2007, Milo Coretti, sarà processato per truffa alla sua assicurazione, dopo aver tentato di guadagnare dei soldi dal furto della propria auto. Il fatto risale al 2008, quando Coretti era ancora fresco della vittoria al reality. Per festeggiare il trionfo televisivo, l’oggi 37enne romano aveva acquistato una macchina nuova fiammante dal prezzo esorbitante, ovvero un’Audi A5. Poche settimane dopo l’arrivo della vettura ci fu un furto e l’Audi A5 sparì nel nulla, lasciando Milo Coretti a fare i conti con burocrazia, denunce e referti. Gli appositi documenti furono prontamente consegnati, ma nella versione dell’uomo c’era qualcosa che ha insospettito i periti.

Come riportato dal Corriere della Sera, Milo Coretti avrebbe aumentato il prezzo di acquisto dell’auto rubata per guadagnare soldi extra sull’investimento iniziale. Al momento di consegnare i documenti all’assicurazione, Coretti ha esibito una fattura riportante la cifra di 65mila euro, ma quando il foglio è arrivato nelle mani del perito della Allianz è stata scoperta una falla. Il prezzo pagato dal vincitore del GF 2007 per l’Audi A5 rubata era in realtà di 46mila e 900 euro, ben 18mila euro in meno risetto a quanto dichiarato dal proprietario dell’auto.

Il perito dell’assicurazione non ha potuto fare altro che denunciare Milo Coretti per truffa e il pm incaricato dell’indagine ha stabilito che il processo a carico dell’ex gieffino si terrà il prossimo 13 novembre. Negli anni successivi alla sua vittoria nella casa del GF 2007, Coretti si è progressivamente distaccato dall’ambiente televisivo, esprimendosi più volte contro il programma che lo aveva reso famoso definendolo ormai ridicolo e privo di senso. Il bisimo espresso nei confronti del GF si riversa direttamente anche sui suoi ex coinquilini, tutti colpevoli, agli occhi di Coretti, di aver messo in piazza i propri drammi personali per risultare più bisognosi di sostegno.

Da subito persuaso a non rimanere a lungo nello sfavillante mondo della televisione, Milo Coretti, vincitore dell’edizione 2007 del GF si è indirizzato verso la carriera da imprenditore, finalmente lontano dalle luci della ribalta mediatica ma certamente non lontano dai guai, visto il futuro processo che lo vede indagato per truffa ai danni della propria assicurazione. La costosa Audi A5 che avrebbe dovuto essere un vanto ha finito per essere una maledizione, non solo per il furto, ma anche per il tentativo di lucro che è stato facilmente scoperto dai periti dell’assicurazione.

Eva Cabras

Eva Cabras è stata collaboratrice di Nanopress dal 2015 al 2017, occupandosi principalmente di spettacoli, musica, personaggi e programmi televisivi.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago