Minaccia+l%26%238217%3Bex+moglie+di+diffondere+video+e+foto+intime%2C+denunciato
nanopressit
/articolo/minaccia-l-ex-moglie-di-diffondere-video-e-foto-intime-denunciato/459580/amp/
Cronaca

Minaccia l’ex moglie di diffondere video e foto intime, denunciato

Una minaccia alla coppia attraverso l’invio di foto intime al nuovo compagno dell’ex moglie. Un ricatto sì, ma anche una serie di insulti e minacce. Ecco che cosa è successo nello specifico.

Cellulare in mano a una donna – Nanopress.it

Il fatto è accaduto in provincia di Como e a subire tutto ciò è stata una donna di 48 anni che si è vista minacciata dal suo ex marito di 51 anni in un modo diverso dal solito.

Minacce all’ex moglie

Diffusione di immagini esplicite della sua ex moglie, insieme anche a video sessualmente espliciti, il tutto affiancato a veri e propri atti persecutori. Queste sono le accuse che sono state mosse ad un uomo di 51 anni, residente a Mariano Comense, contro il quale è stata disposta una misura cautelare.

L’uomo ha iniziato a diffondere immagini e video sessualmente espliciti della sua ex moglie, una donna di 49 anni di Seveso, in provincia di Monza, a partire dallo scorso 2020. La misura cautelare di divieto di avvicinamento alla donna e alle sue due figlie, è stata disposta dopo l’ennesima denuncia fatta dalla donna stessa.

Il 51enne non si era ancora rassegnato alla fine della storia con la ex moglie ma, soprattutto, non riusciva ad accettare che la donna avesse un altro compagno al suo fianco. E proprio per quest’ultimo motivo, ha iniziato a perseguitare in modo violento la sua ex moglie, tormentandola e minacciandola, anche davanti alle loro due figlie.

La donna, in particolare, era esasperata dalle minacce che stava ricevendo in queste ultime settimane che erano diventate ancora più insistenti. L’ex marito, infatti, era arrivato a diffondere foto intime e video espliciti proprio della 48enne, realizzati e fatte a sua insaputa, inviandole al nuovo compagno della donna, corredati anche da vere e proprie minacce: “Vi ammazzo, te la faccio pagare, tanto se ammazzi qualcuno ubriaco non ti succede niente” – scriveva l’uomo.

Persona che da un pugno – Nanopress.it

La minacciava anche di morte: denunciato

La paura, in particolare di possibili ritorsioni sulle figlie, ha portato la donna a denunciare, per l’ennesima volta l’uomo, ma in modo specifico per questi ultimi atti persecutori che stava ricevendo. Oltre alla diffusione a sua insaputa di queste foto e questi video, l’uomo era arrivato anche a vere e proprie minacce di morte nei confronti della ex, ma anche del suo nuovo compagno.

Anche ingiurie di vario tipo, ogni volta, il 51enne rivolgeva alla madre delle sue figlie, non rassegnandosi per nulla alla fine della loro relazione e, dallo scorso 2020, continuava a perseguitarla e a tormentarla. La donna, che si era rifatta una vita accanto ad un nuovo compagno, non riusciva a vivere serenamente la sua nuova storia e, in particolare nelle ultime settimane, si sentiva particolarmente minacciata.

La venuta fuori di foto e video espliciti fatti proprio all’insaputa della donna e inviata al nuovo compagno di quest’ultima, ha fatto scattare la denuncia e il provvedimento di divieto di avvicinamento alla donna e alle sue figlie per il 51enne.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

1 settimana ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago