MINI+e+Opel%3A+i+migliori+pesci+d%26%238217%3Baprile+nel+mondo+dell%26%238217%3Bauto
nanopressit
/articolo/mini-e-opel-i-migliori-pesci-daprile-nel-mondo-dellauto/66729/amp/
Categories: Motori

MINI e Opel: i migliori pesci d’aprile nel mondo dell’auto

[fotogallery id=”563″]

In questo inizio di 1° aprile, tutti si preparano per fare gli scherzi migliori. In tutti i settori. Anche quello automotive non è stato risparmiato: il mondo dell’auto che spesso rimane inglobato in un concentrato di serietà questa volta è pronto a sorprendere tutti con degli scherzetti preparati in anticipo per fare colpo sugli appassionati. Ingegnosa trovata marketing o burla per far suscitare il riso, questi colpi di genio sono divertenti e fanno capire anche che il mondo automobilistico, in determinati contesti, non si limita solo ed esclusivamente ad essere formale. Andiamo a scoprire gli scherzetti preparati da alcune grandi Case automobilistiche.

MINI Paceman GoalCooper

Manca ormai davvero poco al Mondiale calcistico del Brasile e tutti si preparano a questo grande evento. Tutto è pronto o quasi. Quest anno si è pensato anche ad un aspetto che in molti hanno trascurato. Dopo ogni partita si vengono di solito a formare cortei con le auto dei tifosi. E chi potrebbe assumere il ruolo di punta? MINI risponde proponendo la Paceman GoalCooper. L’edizione speciale si basa sulla MINI John Cooper Works Paceman e sarà l’auto perfetta per prendere la prima posizione di ogni corteo. Ad intensificare la sua presenza ci sono i colori verde e oro del Brasile che non la faranno passare inosservata. Anche gli interni riprendono il tema brasiliano con tappetini in stile prato artificiale e la luce dei riflettori a LED che crea un’atmosfera da stadio. Nel posteriore c’è la predisposizione universale per smartphone e iPad. La Paceman GoalCooper potrà essere utilizzata anche nelle giornate in cui non si giocano le partite visto che, una volta ribaltati gli schienali del divanetto, il bagagliaio funge da porta da calcio. Inoltre grazie al Park Distance Control, i sensori rilevano i tiri degli avversari e fanno chiudere automaticamente il portellone posteriore per evitare di incassare un gol.

Opel Astra Copacabana

La nuova Opel Astra Copacabana è il perfetto mix di passione e sole del Brasile sulle nostre strade europee: un’edizione speciale che farà gola agli appassionati di calcio. Con la bandiera brasiliana sul tetto, le palme e le linee che scorrono lungo le fiancate, è impossibile non notare il suo carattere sudamericano. La Copacabana è mossa da un motore quattro cilindri 1.6 turbo da 200 cv che è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 7.9 secondi, il modo perfetto per attaccare il conducente al sedile realizzato con la stessa erba del prato calcistico. Questa trovata ingegnosa è frutto dei designer che hanno ripreso l’erba dal famoso stadio di Maracana. E per immergersi in piena atmosfera, per ogni edizione saranno dedicate delle infradito. Il suono del clacson – con tonalità da Vuvuzela o Samba – vi farà sembrare di essere allo stadio proprio come la macchinetta che realizza drink non alcolizzati. La nuova Opel Astra Copacabana è tanto brasiliana quanto Pelé e per 24.444 euro sarà vostra. E’ disponibile nelle concessionarie Opel a partire da questo 1° aprile.

Umberto Sanna

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

1 settimana ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago