Miriana Trevisan è stata una delle ragazze di Non è la Rai ad aver avuto maggiore successo dopo l’uscita dalla trasmissione ideata da Gianni Boncompagni.
La Trevisan, infatti, ha avuto modo di lavorare accanto a nomi del calibro di Mike Bongiorno, Corrado e Raimondo Vianello, personaggi di cui ancora oggi conserva un fantastico ricordo. Raggiunta dai microfoni della trasmissione radiofonica I Lunatici, Miriana ha ricordato il suo esordio a Non è la Rai: ‘E’ stata un po’ come una fiaba, perché in realtà era tutto irreale’ – ha detto, ammettendo che è stato proprio grazie a quella trasmissione che capì di voler lavorare nel mondo dello spettacolo.
‘E’ stato un momento magico, particolare, un po’ ne soffrivo perché mi sentivo amata da tutti ma in realtà da nessuno, a tratti mi sentivo una regina, a tratti no’ – ha aggiunto.
‘E’ stato comunque un momento esaltante, divertente, ho capito da giovanissima che questo lavoro mi piaceva molto’ – ha continuato la Trevisan, che partecipò alle prime tre edizioni di Non è la Rai.
‘Per me comunque fare ‘Non è la Rai’ è stato un valore aggiunto, mi sono divertita tantissimo, ho imparato moltissime cose’ – ha ammesso, svelando di essere sempre stata molto timida dietro le quinte.
Ed è stato proprio questo suo carattere a portarla a sfuggire da Gianni Boncompagni: ‘Ci avrò scambiato tre parole in tre anni con lui, scappavo, ero davvero molto timida’ – ha detto – ‘L’ho conosciuto dopo un po’ di anni, persona molto piacevole, cultura straordinaria, un genio, un visionario’.
La Trevisan, poi, ha avuto modo di lavorare come valletta di Mike Bongiorno a La ruota della fortuna – ‘Con lui c’era un rapporto un po’ più affettuoso – accanto a Corrado ne La Corrida – ‘Un uomo d’altri tempi, un principe azzurro, un cavaliere’– e Raimondo Vianello a Pressing – ‘Mi faceva sempre la stessa battuta, mi incontrava nei corridoi e mi chiedeva ‘ma tu chi sei’.
Dei conduttori di oggi, invece, Mirian Trevisan ne apprezza pochi – tra questi Cattelan, Gerry Scotti, Milly Carlucci e Alessia Marcuzzi – mentre su Paolo Bonolis ha preferito non esprimersi: ‘Meglio lasciam perdere, altrimenti entro in una polemica delle mie’.
Leggi anche: Miriana Trevisan accusa Giuseppe Tornatore, il regista si difende: ‘Agirò nelle sedi competenti’
Negli ultimi tempi, Miriana Trevisan è stata anche protagonista della cronaca per le accuse di violenza rivolte al regista Giuseppe Tornatore e al produttore Massimiliano Caroletti.
‘Ho una mia verità da raccontare, non volevo che accadesse in questo modo’ – ha detto, riferendosi a quanto dichiarato mesi addietro – ‘Sono sempre convinta che il sistema sia distorto’.
‘In realtà non ho denunciato nessuno, parlavo del sistema, ho fatto una confidenza che poi è uscita pubblicamente’ – ha aggiunto, sostenendo che la battaglia di cui si è fatta portatrice va fatta nonostante il nostro sia ‘uno stato fallocratico’.
Volto del movimento #metoo in Italia, la Trevisan ha ritenuto, però, che tutto, ultimamente, si sia ridotto a mero gossip.
Tuttavia, dopo le sue denunce, ha raccontato: ‘Non sono stata lasciata sola però erano tutti molto impauriti’.
Leggi anche: Pomeriggio 5, Eva Henger accusa Miriana Trevisan: ‘E’ una bugiarda!’
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…