E’ stato un sabato sera da incubo per Mirko Basile, 22 anni, residente a Malta. E’ stato brutalmente aggredito con 17 coltellate da un coetaneo italiano, Daniele Vitale, con il quale condivideva un appartamento a Triq Forrest a St Julian’s. La giovane vittima si è trascinata da sola al comando di Polizia per denunciare l’accaduto: immediato il trasporto d’urgenza in ospedale.
Mirko è stato sottoposto a diversi interventi chirurgici per sistemare le numerose lesioni riportare su tutto il corpo. Attualmente è fuori pericolo, tuttavia rimane ancora sotto stretta osservazione dei medici del Mater Dei Hospital di Malta.
La drammatica vicenda si è consumata intorno alle 6.00 di sabato 29 settembre. Vitale ha aggredito Mirko mentre stava dormendo, con 17 coltellate al polmone, alla milza e all’occhio. L’aggressore è stato subito fermato e portato in carcere: ora dovrà rispondere della pesante accusa di tentato omicidio. Il giudice non gli ha voluto concedere la libertà su cauzione.
La notizia che Mirko era stato aggredito è giunta ai familiari tramite un amico italiano della vittima. Sono state ore di panico puro, poi papà Nunzio, grazie a una rapida colletta, è riuscito ad acquistare un biglietto aereo per volare a Malta.
Giusto una settimana fa, a Treviso, un 21enne è morto accoltellato durante un addio al celibato.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…