Non tutti sanno che unendo il detergente per i piatti con il dentifricio si ottiene un risultato brillante. Ecco come fare.
Per l’igiene personale e per quella della nostra casa usiamo dei prodotti che sono in commercio e a volte tendiamo a differenziare quelli per la persona da quelli per altri elementi come possono essere i piatti.
Ma non tutti sanno che, a volte, alcuni prodotti possono essere uniti tra di loro e regalare risultati a cui nessuno aveva pensato e a cui non si potrà fare più a meno una volta sperimentato.
Dentifricio: ecco perché è utile unirlo al detergente dei piatti
Per questo motivo, sul web, vengono realizzati dei video o dei consigli da parte delle casalinghe per far si che altre, in tutto il mondo, possono prendere i loro insegnamenti e pulire la propria casa a fondo.
Questo serve anche per non sprecare forza ed energia a dover rimuovere lo sporco ostinato che si insidia sulle nostre stoviglie e sui nostri fornelli e che non riesce ad andare via neanche con gli sgrassatori più potenti.
Per questo, si prova ad unire due prodotti che tra di loro non hanno nulla in comune se si pensa che il detergente per i piatti è stato realizzato per rendere le nostre stoviglie igienizzate e brillanti.
Diversamente, il dentifricio, viene usato per l’igiene orale e serve a mantenere i denti bianchi ed evitare la carie e il tartaro che potrebbe depositarsi nella nostra bocca e tra i nostri denti.
Per questo, si tende a non unire i due prodotti, in quanto gli scopi siano diversi anche se, a pensarci bene, entrambi hanno a che fare con l’apparato digestivo in quanto i piatti servono per le nostre pietanze e il dentifricio per la nostra bocca.
Il procedimento
In molte, hanno unito i due ingredienti, mettendo in una ciotola una parte di dentifricio e un po’ di detergente per i piatti unendoli con un po’ d’acqua e poi passando il tutto all’interno di una bottiglietta.
Cospargendo il composto su una pentola bruciata o incrostata, vedremo come, utilizzando una spugnetta abrasiva, lo sporco ostinato si leverà via così come tutte le incrostazioni, senza alcun sforzo.
Inoltre, si può versare la soluzione anche sui fornelli e sulla cucina per disincrostare tutto lo sporco che potrebbe derivare dalla cottura dei nostri alimenti e vedremo come avremo un risultato formidabile e brillantante.
Questo perché, il fluoro all’interno del dentifricio agirà con i componenti del detergente attivando un’azione antibatterica e splendente che gioverà ai nostri piatti specie se in alluminio.
Per avere delle stoviglie splendenti e rimuovere ogni traccia di sporco ostinato, non vi resta che seguire questo consiglio che sta facendo impazzire le donne di tutto il mondo a cui non possono più farne a meno.
Attenzione però all’uso del dentifricio, non bisogna abbondare ed è sempre consigliabile usarne uno neutro e non uno dal gusto particolare che potrebbe non essere gradito sia per il suo gusto che per il suo profumo.
Questi consigli di economia domestica, al tempo di oggi, sono diffusi sul web e basta una navigazione per entrare a conoscenza di tutti questi segreti della nonna.