Miss+Italia+2014%2C+le+selezioni+aperte+anche+alle+trentenni
nanopressit
/articolo/miss-italia-2014-le-selezioni-aperte-anche-alle-trentenni/67356/amp/
Categories: Salute

Miss Italia 2014, le selezioni aperte anche alle trentenni

[videoplatform code=”13844442869925284f17ef24cb”]

Se avete passato i diciotto anni da un pezzo e anche i ventisei sono nello specchietto retrovisore, ma il vostro sogno è diventare Miss Italia, niente paura: le selezioni per l’edizione 2014 saranno aperte anche a coloro che compiranno i 30 anni entro il 31 dicembre 2014. Il concorso, arrivato alla settantacinquesima edizione e dopo il trasloco su La7, cambia di nuovo le regole dopo l’ammissione alle selezioni delle ragazze residenti in Italia e nate da genitori stranieri; rimane invece immutata l’età minima, 18 anni da compiersi entro il 25 agosto.

Rivoluzione in arrivo per Miss Italia, che apre anche alle concorrenti di età compresa tra i 27 e i 30 anni, che sono i nuovi venti, nella percezione “popolare”; come spiega Patrizia MiriglianiAumentare l’età a una soglia che sembrava impossibile fino a poco tempo fa lo ritengo un atto dovuto, considerando il cambiamento fisiologico e statistico dell’età femminile. È una nuova apertura e una gratificazione, come un ‘30 e lode’ alla bellezza consapevole. Giuria e telespettatori potranno valutare questo confronto tra diciottenni e trentenni soprattutto nelle finali tv su La7, il prossimo 14 settembre a Jesolo”.

Le potenziali nuove concorrenti per Miss Italia 2014 sono oltre trecentomila italiane, e a prescindere da chi vincerà il prossimo settembre, Miss Italia una rivoluzione l’ha già fatta: tra i concorsi più importanti accreditati e riconosciuti a livello internazionale, non ce n’è uno che sia aperto alle trentenni. Per la cronaca, la Miss Italia più vecchia di sempre risale al 1988: in quell’edizione Nadia Bengala fu eletta a 26 anni, sopravanzando Tania Zamparo che nel 2000 vinse a 25 anni; tra le più giovani Miss, Anna Kanakis, eletta nel 1977, e Susanna Huckstep (Miss Italia nel 1984), mentre l’ultima minorenne iscritta al concorso fu Daniela Ferolla, appena diciassettenne quando vinse il titolo nel 2001.

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

4 settimane ago

Il fenomeno degli eSports in Italia: numeri, sviluppo e opportunità

I termini eSports e "sport elettronici" definiscono le attività che riguardano l'atto di giocare ai…

3 mesi ago

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

4 mesi ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

5 mesi ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

5 mesi ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

5 mesi ago