[videoplatform code=”13844442869925284f17ef24cb”]
Se avete passato i diciotto anni da un pezzo e anche i ventisei sono nello specchietto retrovisore, ma il vostro sogno è diventare Miss Italia, niente paura: le selezioni per l’edizione 2014 saranno aperte anche a coloro che compiranno i 30 anni entro il 31 dicembre 2014. Il concorso, arrivato alla settantacinquesima edizione e dopo il trasloco su La7, cambia di nuovo le regole dopo l’ammissione alle selezioni delle ragazze residenti in Italia e nate da genitori stranieri; rimane invece immutata l’età minima, 18 anni da compiersi entro il 25 agosto.
Rivoluzione in arrivo per Miss Italia, che apre anche alle concorrenti di età compresa tra i 27 e i 30 anni, che sono i nuovi venti, nella percezione “popolare”; come spiega Patrizia Mirigliani “Aumentare l’età a una soglia che sembrava impossibile fino a poco tempo fa lo ritengo un atto dovuto, considerando il cambiamento fisiologico e statistico dell’età femminile. È una nuova apertura e una gratificazione, come un ‘30 e lode’ alla bellezza consapevole. Giuria e telespettatori potranno valutare questo confronto tra diciottenni e trentenni soprattutto nelle finali tv su La7, il prossimo 14 settembre a Jesolo”.
Le potenziali nuove concorrenti per Miss Italia 2014 sono oltre trecentomila italiane, e a prescindere da chi vincerà il prossimo settembre, Miss Italia una rivoluzione l’ha già fatta: tra i concorsi più importanti accreditati e riconosciuti a livello internazionale, non ce n’è uno che sia aperto alle trentenni. Per la cronaca, la Miss Italia più vecchia di sempre risale al 1988: in quell’edizione Nadia Bengala fu eletta a 26 anni, sopravanzando Tania Zamparo che nel 2000 vinse a 25 anni; tra le più giovani Miss, Anna Kanakis, eletta nel 1977, e Susanna Huckstep (Miss Italia nel 1984), mentre l’ultima minorenne iscritta al concorso fu Daniela Ferolla, appena diciassettenne quando vinse il titolo nel 2001.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…