Miss+Italia+2018+%C3%A8+Carlotta+Maggiorana%2C+26enne+di+Cupra+Marittima
nanopressit
/articolo/miss-italia-2018-e-carlotta-maggiorana-26enne-di-cupra-marittima/99649/amp/
Categories: Spettacoli

Miss Italia 2018 è Carlotta Maggiorana, 26enne di Cupra Marittima

[aptica-gallery id=”101632″]

La vincitrice di Miss Italia 2018 è Carlotta Maggiorana, una bella ragazza mora di 26 anni originaria di Cupra Marittima (Ascoli Piceno) ma residente da alcuni anni a Roma. Diplomata all’Accademia Nazionale di Danza, Carlotta, che è giunta alle finali di Jesolo in virtù del titolo di Miss Marche, non è un’esordiente assoluta nel mondo dello spettacolo avendo già lavorato in alcuni programmi televisivi come Avanti un Altro e Paperissima Sprint e recitato in ruoli minori nei film The Tree of Life, Un Fantastico Via Vai e nella fiction L’Onore e il Rispetto. Ha inoltre fatto parte della squadra Mediaset che ha seguito il mondiale Superbike 2016.

Nella classifica di Miss Italia 2018 Carlotta Maggiorana ha preceduto la campana Fiorenza D’Antonio, premiata con la fascia di Miss Social 2018, e la laziale Chiara Bordi, la ragazza con la protesi alla gamba sinistra che alla vigilia del concorso è finita sulle prime pagine dei giornali per aver risposto per le rime ad alcuni ignobili attacchi social da parte dei soliti haters della rete.

[twitter code=”https://twitter.com/_MissItalia/status/1041830727493603328″]

Curiosità: Carlotta Maggiorana è la prima Miss Italia della storia a vincere l’ambita fascia da sposata. L’anno scorso è infatti convolata a giuste nozze con il costruttore pescarese Emiliano Pierantoni in una cerimonia celebratasi nella chiesa Gran Madre di Dio di Grottammare, sempre vicino Ascoli.

Dato che vanta parecchie esperienze nello spettacolo, Carlotta Maggiorana è già molto seguita sui social network, ma naturalmente dopo la vittoria a Miss Italia 2018 lo sarà molto di più: per il momento su Instagram ha più di 23 mila follower a cui regala quasi quotidianamente foto molto sensuali, alcune delle quali in bikini o in lingerie. Insomma, vale la pena di farci un giro…

La serata della proclamazione di Miss Italia 2018, terminata tardissimo (il verdetto è arrivato intorno all’1 e 30 del mattino), è stata nobilitata dalla presenza della co-conduttrice, con Francesco Facchinetti, Diletta Leotta, che si è presa la sua clamorosa rivincita tornando al concorso da ‘padrona di casa’ dopo essere stata scartata dalla gara qualche anno fa. Fino ad oggi ‘relegata’ in programmi calcistici, Diletta ha dimostrato di poter dire la sua anche in uno spettacolo di varietà. E crediamo che in futuro la sua strada sarà proprio questa.

Ricordiamo infine che il concorso ha giustamente ricordato Fabrizio Frizzi, conduttore di tante edizioni di Miss Italia, intitolandogli una fascia ad hoc vinta dalla concorrente Mara Boccacci: ‘Fabrizio sarà sempre con noi’, ha dichiarato commossa l’organizzatrice Patrizia Mirigliani.

[twitter code=”https://twitter.com/_MissItalia/status/1041799238102003712″]

Raffaele Dambra

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago