[didascalia fornitore=”altro”]Foto Pixabay[/didascalia]
La storia del piccolo Xavier Cunningham, residente a Harrisonville (Missouri), negli Stati Uniti, è una di quella che avrebbe potuto avere un tragico epilogo e invece un pizzico di buona sorte e un’ottima equipe medica hanno permesso un lieto fine. Per un tragico incidente il bambino si è ritrovato con uno spiedo di carne conficcato nel cranio: era in fuga da una vespa ed è inciampato cadendo a terra lungo le scale, dove si trovava l’oggetto appuntito.
Secondo quanto riportato dall’Independent, lo spiedo si è infilzato dalla parte sinistra del naso ed ha attraversato tutto il cranio, non toccando miracolosamente alcuna area vitale. Il piccolo Xavier è stato trasportato immediatamente in ospedale dove i medici lo hanno sottoposto a un delicato intervento chirurgico per rimuovere lo spiedo: in seguito il bambino si è ripreso senza riportare danni né al cervello, né al midollo spinale.
[twitter code=”https://twitter.com/lausericsw/status/1040167486832881664″]
‘Il bambino è stato molto coraggioso e la sua tranquillità ci ha facilitato il lavoro. Non è una cosa da poco, specialmente se consideriamo che ha dovuto attendere diverse ore per essere operato’, ha spiegato l’equipe medica.
[npleggi id=”https://www.nanopress.it/mondo/2017/02/07/ha-un-forte-mal-di-testa-e-scopre-di-avere-uno-scarafaggio-nel-cranio/162307/” testo=”Ha un forte mal di testa e scopre di avere uno scarafaggio nel cranio”]
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…