Fare strategia aziendale oggi significa rispondere non solo alle esigenze di carattere “business” ma anche all’attitudine culturale del mercato e del momento storico in cui si opera. Coerentemente con questo approccio Repower – tra i principali fornitori di energia elettrica e gas naturale al servizio delle piccole e medie imprese italiane – ha sviluppato una fornitura che supera il concetto di prodotto per arrivare a configurare una vera e propria strategia aziendale.
La fornitura in questione si chiama Verde Dentro e consiste nella combinazione di un veicolo elettrico, di una fornitura di energia prodotta – e certificata – da fonti rinnovabili, di un’attenta analisi sulle performance energetiche e di strumenti di comunicazione su misura. Tutto in un’unica formula.
Ma andiamo con ordine. Verde Dentro dà alle aziende un veicolo elettrico a due, tre o quattro ruote, in comodato d’uso gratuito per l’intera durata della fornitura. Un veicolo a zero emissioni dirette che si ricarica con una comune presa o con PALINA, un’apposita colonnina disegnata in esclusiva per Repower.
La fornitura di energia viene da fonti rinnovabili al 100%. Origine verde e rintracciabilità dell’energia fornita sono quindi certificate TÜV SÜD, con esatta indicazione dell’impianto rinnovabile da cui proviene e della fonte utilizzata per produrla tra vento, acqua e sole.
L’analisi energetica permette di avere una foto precisa delle performance energetiche di macchinari e impianti. Bastano alcuni dati chiave per stimarne consumi, costi di funzionamento, impatto ambientale e sprechi, individuare le opportunità di risparmio generate dalla sostituzione di apparecchi obsoleti con tecnologie equivalenti più efficienti e quantificare il payback time. Tutti elementi che possono trasformare una voce importante tra i costi di un’attività imprenditoriale in un fattore critico di successo.
Grazie infine a strumenti di comunicazione sviluppati ad hoc, chi sceglie Verde Dentro può raccontare la sua attenzione all’ambiente e la serietà con cui ci si pone rispetto al tema della sostenibilità.
Infine il rapporto con il cliente, un aspetto su cui Repower non teme confronti come dimostrano i risultati dello studio Gfk Eurisko 2015, che posizionano anche quest’anno Repower in cima alla classifica di customer satisfaction nel segmento delle PMI. Grazie a questa attenzione, Repower può dedicare ad ogni cliente un vero personal trainer dell’energia, un consulente altamente specializzato e continuamente aggiornato che rappresenta il punto di riferimento per qualsiasi esigenza, offrendo soluzioni sartoriali in funzione delle necessità specifiche.
Il gruppo Repower è attivo nel settore elettrico da oltre 100 anni, con sede principale a Poschiavo nel Cantone dei Grigioni. Tra i primi operatori svizzeri nella generazione da fonti rinnovabili, è quotato alla borsa di Zurigo, opera sulle principali borse elettriche europee ed è presente anche in Germania, Romania ed Europa centro-orientale.
In Italia fornisce energia elettrica, gas naturale e servizi energetici alle PMI. Oltre alla figura del personal trainer dell’energia, i clienti Repower possono contare su un servizio clienti interno, fatto di persone qualificate a gestire qualsiasi esigenza legata alla fornitura e a prestare tutto il supporto che serve. E ancora un’area riservata evoluta ricca di funzionalità per offrire alle aziende un potente strumento di analisi con cui gestire al meglio e in completa autonomia le proprie forniture, elettrica e gas.
Articolo di informazione pubblicitaria
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…