Il movimento transrazziale continua a conquistare adepti. I “Transracial” sono persone (per lo più nate bionde e con pelle chiara) che ad un certo punto della propria esistenza iniziano a identificarsi con la cultura africana. L’identificazione è talmente forte che questi soggetti si arricciano i capelli, ascoltano musica tribale, modificano i lineamenti con la chirurgia plastica, vestono abiti ispirati alle fantasie africane e si sottopongono a massicce iniezioni di melanina per scurire la pelle.
Oggi il movimento transrazziale fa un significativo passo avanti grazie alla modella Martina Big.
Martina, nata tedesca, bianca e bionda, oggi ha un marito (anche lui bianco) e sostiene che suo figlio nascerà nero.
Partecipando alla trasmissione inglese This Morning, Martina Big, o Malaika Kubwa come si fa chiamare adesso, ha spiegato ai due increduli conduttori che secondo il suo medico il bambino che nascerà dall’amore con sui marito Michael sarà sicuramente nero. I prodigi della forza di volontà!
Martina ha assicurato che le iniezioni hanno cambiato molto più della sua epidermide: “La mia pelle sta diventando sempre più scura e i miei capelli stanno diventando naturalmente ricci. Anche il colore delle mie ciglia e degli occhi sta cambiando”.
Il pubblico, come sempre, si divide fra chi considera Martina Big un’eroina della libertà di scelta dal momento che è riuscita a scegliersi nientemeno che la razza alla quale appartenere, e chi non riuscendo a credere alle proprie orecchie ha dovuto pizzicarsi le guance per essere sicuro di non stare sognando.
Malaika Kubwa intanto non si cura delle critiche e si considera una vera africana al 100%, molto più africana di chi pur avendo la pelle nera ma essendo nato negli Usa o in Uk non conosce nulla della cultura africana.
Che dire se non… “auguri e figli afro”?
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…