Una donna di 68 anni è morta a Modena sbranata dai suoi cani, inutile il trasporto in ospedale, è deceduta durante il tragitto.
Non è chiara la dinamica e i motivi per cui i suoi rottweiler abbiano aggredito la pensionata.
Una donna di 68 anni è stata aggredita a Modena dai suoi rottweiler ma non sono ancora chiare le motivazioni. Letteralmente sbranata dai cani, è stata prontamente soccorsa dai sanitari ma purtroppo è morta in ambulanza durante la corsa disperata in ospedale.
Sul posto, un’abitazione nella frazione di Concordia, sono giunti anche i pompieri per accertare cosa fosse accaduto, nonché la Polizia locale e i Carabinieri.
Le condizioni della donna sono apparse subito molto critiche, così è stata caricata in ambulanza e trasportata d’urgenza in codice rosso verso l’ospedale di Baggiovara ma purtroppo è deceduta durante il tragitto.
I cani sono stati calmati e presi in custodia, mentre gli inquirenti stanno indagando cosa possa essere accaduto. Intanto, i vicini hanno riferito loro che in passato non c’erano stati episodi simili e quindi il mistero si infittisce.
Il fatto è avvenuto questa mattina e non si conoscono ulteriori dettagli in merito, al momento.
Ad avvisare il 118 sono stati i parenti della donna, che si erano recati da lei per trascorrere il Natale insieme, invece proprio in questo giorno la 68enne ha trovato un’orrenda morte.
Quando sono giunti nell’abitazione di Concordia dove viveva con il consorte, l’hanno trovata in pessime condizioni a terra e i due animali erano molto agitati, infatti i familiari non sono riusciti ad avvicinarsi ma hanno atteso le autorità per poter soccorrere la donna.
Le sue ferite sono apparse gravissime fin dal primo momento, infatti non è sopravvissuta all’attacco di quelli che fino a quel momento erano i suoi fidati amici a quattrozampe, che sorvegliavano giorno e notte la sua proprietà.
La vittima si chiama Iolanda Besutti, era pensionata come il marito e insieme vivevano nell’abitazione dove è stata rinvenuta in fin di vita è quella di via Santi, al civico 8.
A parlare con i giornalisti di quanto accaduto è stata la figlia Alessandra:
“credo che mamma andasse a portare il fieno ai cavalli. è uno strazio, stavamo preparando il pranzo di natale, deve essere successo tutto in dieci minuti, non ci siamo accorti di nulla”.
Quando la ragazza poi è uscita si è accorta che la madre era a terra in condizioni pessime, infatti racconta di averla trovata in una pozza di sangue e che le avrebbe detto di non riuscire a respirare, così sono stati avvisati i soccorritori.
Una tragedia inspiegabile, anche se Alessandra ha confessato che in passato i cani, di uno e 4 anni, avevano già manifestato comportamenti aggressivi, in particolare verso un giardiniere.
L’uomo era rimasto ferito in modo grave agli arti ed era stato necessario sottoporlo a due interventi di chirurgia durati diverse ore.
Sono ancora in corso gli accertamenti da parte della Polizia locale e dei. Carabinieri
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…