Modena%2C+donna+muore+colpita+da+una+moto+sfuggita+al+controllo
nanopressit
/articolo/modena-donna-muore-colpita-da-una-moto-sfuggita-al-controllo/479404/amp/
Cronaca

Modena, donna muore colpita da una moto sfuggita al controllo

Un grave incidente stradale, ieri, è avvenuto in provincia di Modena. Una moto ha investito in pieno una famiglia che stava camminando sul marciapiede. Una donna è morta.

Motocicletta a terra – photo: pixabay

Una dinamica ancora tutta da ricostruire ma, stando ai primi accertamenti, la donna che poi è morta si trovava sul marciapiede con le figlie e il compagno. Cerchiamo di capire cosa è accaduto.

Modena, donna muore in un incidente

Lei aveva solo 52 anni e ieri sera, intorno alle ore 19, è morta dopo che è stata investita da una moto a Vignola, in provincia di Modena. A colpirla e ad investirla in pieno è stato un uomo che, con la sua moto, dopo aver impattato contro un’auto in un precedente scontro, si è andato, poi, a schiantare contro la famiglia che stava camminando sul marciapiede.

La donna è stata investita ed è morta. Camminava sul marciapiede in compagnia delle sue figlie e del compagno. Il centauro, come dicevamo, ha perduto il controllo del mezzo, prima di fiondarsi sul marciapiede dopo un altro incidente.

A restar ferita anche la ragazza 17enne, figlia del compagno di Monica (questo il nome della donna che è morta nell’incidente) che stava passeggiando insieme a loro, ed è ora ricoverata in ospedale ma non è n pericolo di vita. Sono rimasti illesi, invece, l’altra sorella della ragazza ed il compagno di Monica, solo per un fortuito momento, visto che stavano camminando a qualche metro di distanza da loro.

Il motociclista, invece, è un 47enne di Casalecchio ed è rimasto ferito nell’impatto. Mentre risulta illeso, invece, l’automobilista che ha avuto il precedente incidente con la moto. A dare l’allarme immediato di quanto è accaduto sono stati alcuni clienti di un ristorante posto nelle vicinanze del luogo dell’incidente. Il personale medico del 118 è immediatamente intervenuto con un elisoccorso e con due ambulanze.

Ambulanza – Nanopress.it

Colpita da una moto sfuggita al controllo

Sono intervenuti, anche, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri che stanno ricostruendo l’esatta dinamica di quanto accaduto. Per Monica, purtroppo, non c’è stato nulla da fare, è morta sul colpo.

Stando alle primissime ricostruzioni, un’auto sarebbe stata violentemente urtata da una moto, probabilmente in fase di sorpasso. Il motociclista ha perso l’equilibrio ed è finito a terra. La sua moto, invece, sarebbe piombata sul marciapiede, dove in quel momento si trovavano due persone, Monica e la 17enne rimasta ferita.

Per la donna non c’è stato nulla da fare. La ragazza, invece, come dicevamo, è ricoverata in ospedale, ma non è in pericolo di vita. Illesi, invece, l’altra sorella della ragazza e il compagno della donna, che stavano camminando qualche metro più avanti.

È ancora in corso l’indagine per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

3 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago