A Modena si è verificata l’ennesima aggressione fra giovanissimi, stavolta a farne le spese è stato il 19enne Giuseppe Checchia.
Il ragazzo è in fin di vita dopo essere stato colpito da un sasso alla testa durante una rissa scoppiata fuori da una discoteca.
Ancora è sconvolta la madre del giovane Giuseppe Checchia, il ragazzo modenese di 19 anni colpito da un sasso alla testa.
Secondo lei chi lo ha colpito lo ha fatto per ucciderlo e in effetti il ragazzo ha riportato ferite gravissime e lotta fra la vita e la morte.
La cittadina di Castellarano, sulle colline modenesi, chiede giustizia per un giovane molto conosciuto e ben voluto da tutti.
Rischia di morire perché rimasto coinvolto in una rissa che si è scatenata all’esterno di una discoteca dove si trovava con alcuni amici.
Ora è in coma presso l’ospedale di Boggiovaro e la madre, Domenica Basile, chiede giustizia. Proprio lei ha riferito alle forze dell’ordine che chi lo ha colpito lo ha fatto con l’intento di ucciderlo e non si è trattato di un incidente.
“non è stata una scazzottata fra ragazzi, qui c’è stata una volontà omicida nei confronti di mio figlio che si trovava in discoteca solo per divertirsi. tutto ciò è inaccettabile e il responsabile deve pagare”.
È una madre disperata quella che ha parlato con le forze dell’ordine e con diversi giornalisti, fra cui quelli del Corriere della Sera, a cui ha raccontato che la sera dell’8 ottobre, Giuseppe decise di recarsi nella discoteca Rockville con 4 amici.
Inizialmente volevano andare da un’altra parte ma non erano stati fatti entrare dal buttafuori di quel locale e così sono andati in quello a Castellarano.
Gli amici di Giuseppe hanno raccontato alla donna che le provocazioni erano iniziate già da dentro la discoteca, dove Giuseppe e il suo gruppo sono stati presi di mira da circa una quarantina di ragazzi che li spingevano e li urtavano in continuazione alla ricerca della rissa.
All’esterno la situazione è degenerata e sebbene fossero le 5 del mattino e i ragazzi stavano per tornare a casa, alcuni dei provocatori li hanno raggiunti ed è volato un sasso verso il 19enne.
Giuseppe è caduto a terra perdendo i sensi e quando sono giunti i soccorritori del 118, lo hanno trovato riverso a terra in una pozza di sangue.
Le forze dell’ordine si sono messe subito alla ricerca degli aggressori e per ora ne sono stati individuati una dozzina.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…