In un luogo semisperduto, precisamente ad Antessano, una frazione del Comune di Baronissi, è accaduto un fatto che ha sconvolto il piccolo paese. Circa un paio di giorni fa, per le vie del centro, dove oltre a un pugno di case, ci sono un tabaccaio e un bar, in cui si ritrova la gente del posto per chiacchierare, sono comparsi sui pali della luce e alcuni vecchi alberi, degli strani volantini dai toni minacciosi contro una badante russa, definita testualmente: ‘Una rovina-famiglie, una ruba-mariti, imbrogliona e truffatrice’. La firma? Annamaria, la moglie tradita.
La donna ferita nei suoi sentimenti più intimi, non si è limitata a insultare la donna, al contrario, invita la gente del paese a diffidare di lei e a non affidarle alcun tipo di impiego. A detta di Annamaria: ‘È una poco di buono, una prostituta, avrà a breve problemi con la giustizia. Io sono una testa dura e andrò avanti fin quando non sarà fatta giustizia’.
Ma non è ancora finita: in questa escalation di imprecazioni e minacce, la moglie tradita ha deciso di aggiungere anche una taglia sulla badante russa: in perfetto stile USA, promuove una ricompensa a chiunque ritrovi quella maledetta imbrogliona.
Sì, perché Annamaria, prima di lanciarsi in questa bizzarra forma di linciaggio pubblico, ha provato a rintracciare la donna sul cellulare, ma chiaramente l’ha trovato staccato. E chissà che non sia già tornata al suo paese…
Ma chi è realmente questa badante russa?
In paese alcuni pensionati, ridacchiando sotto i baffi, affermano che ad Antessano non si è mai vista una badante dell’est; il parroco Don Alfonso D’Alessio, dal canto suo, dice di non sapere praticamente nulla della vicenda, tuttavia riporta un fatto assai curioso: ‘Qualche mese fa venne in chiesa una donna anzianotta, si lamentò che il marito l’aveva lasciata per mettersi con una più giovane di lei, una straniera, e mi chiese un piccolo aiuto economico. Aveva una Panda rossa’.
In conclusione, ancora non è ben chiaro chi sia la donna dello scandalo e non ci sono nemmeno aggiornamenti circa il suo ritrovamento… come andrà a finire la storia?
Se qualcuno ha informazioni attendibili, si faccia vivo!