Le indagini informatiche hanno portato a un 22enne di Bologna, individuato come lo stalker di Michelle Hunziker e Federica Panicucci. Potrebbe arrivare la richiesta di un rinvio a giudizio.
Da tempo entrambe le showgirl di casa Mediaset erano vittime di stalker, tra minacce e insulti razzisti e sessisti a Michelle Hunziker e Federica Panicucci. L’inchiesta condotta dalle forze dell’ordine ha portato ad individuare, tramite accertamenti informatici, un ragazzo di 22 anni di Bologna. Adesso potrebbe arrivare la richiesta di un rinvio a giudicio.
Sarebbe un ragazzo di 22 di Bologna lo stalker delle due vip. Sia Michelle Hunziker che Federica Panicucci negli ultimi mesi hanno subito diversi attacchi, tra commenti sulle rispettive pagine social e messaggi privati, pieni di odio tra minacce e insulti, dallo sfondo razzista e sessista.
Le indagini condotte dalle forze dell’ordine, nelle ultime ore hanno portato alla rivelazione dell’identità di quello che potrebbe essere il colpevole. Il giovane è stato individuato tramite accertamenti informatici come riportato da Il Giorno, che ha parlato anche di un possibile rinvio a giudizio nei prossimi giorni.
Tutte e due le conduttrici, dopo aver ripetutamente subito molestie via messaggi ed essere state vittime di insulti e minacce, hanno deciso inoltre di denunciare pubblicamente quanto accaduto. Una mossa che ha di fatto provocato l’accentuazione dei messaggi da parte dello stalker, che ha intensificato le molestie. Questo particolare caso, da quanto si apprende, viene ritenuto inoltre un aggravante.
Molto pesanti i messaggi ricevuti, soprattutto da Federica Panicucci. La conduttrice di Mattino Cinque, al momento in vacanza dopo la chiusura dello show per la pausa estiva, aveva mostrato i messaggi arrivateli dal molestatore.
Testi che risalgono anche allo scorso agosto, quando lo stalker, adesso individuato in un 22enne residente a Bologna, dopo una prima denuncia pubblica aveva intimato di morte la showgirl. “Dopo questa tua schifosa condotta, per vendetta prendo una doppietta e vi ammazzo“.
Frasi terribili rivolte anche al figlio, minacciato di essere “sparato” insieme alla madre.
Per quanto riguarda l’ex conduttrice di Striscia La Notizia invece, le minacce erano state soprattutto a sfondo sessista e sessuale. Michelle Hunziker inoltre, che ha deciso anche lei di rendere pubblici tali insulti, è da anni impegnata nella lotta contro le molestie subite dalle donne e contro lo stalking.
Impegnata insieme all’avvocato Giulia Buongiorno nella campagna nazionale Prima Difesa, proprio contro i maltrattamenti e gli stalker.
I messaggi ricevuti da Michelle, secondo le denunce, erano stati due.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…