Montichiari%2C+si+schianta+con+la+moto+di+un+amico%3A+tra+un+mese+sarebbe+diventato+pap%C3%A0
nanopressit
/articolo/montichiari-si-schianta-con-la-moto-di-un-amico-tra-un-mese-sarebbe-diventato-papa/387591/amp/
Cronaca

Montichiari, si schianta con la moto di un amico: tra un mese sarebbe diventato papà

Un incidente che ha avuto un risvolto tragico e doloroso. Un uomo di 37 anni è morto mentre era a bordo della moto. L’impatto contro un’automobile gli è stato fatale.

Incidente moto – Nanopress.it

L’uomo sarebbe diventato padre fra un mese. Ancora da ricostruire l’esatta dinamica della vicenda.

Montichiari: un incidente in moto ed una vita spezzata

Un impatto violento fra una moto e un’auto e una vita spezzata. A morire sulla strada è stato Florin Zamfir, un uomo di 37 anni, in un incidente stradale violentissimo. Alla guida dell’auto c’era, invece, un ragazzo di soli 21 anni.

La tragedia è avvenuta in provincia di Brescia, vicino Montichiari, e la vittima era a bordo di una moto Kawasaki quando ha impattato contro l’auto guidata da un giovane. Una dinamica ancora tutta da ricostruire. Dalle primissime indagini si sa che Florin, domenica mattina, ha deciso di usare la motocicletta di un suo amico.

Ma lungo la strada che l’avrebbe portato a Lonato del Garda, l’impatto con l’auto. Anche ascoltando alcune testimonianze, gli uomini delle Forze dell’ordine che stanno ricostruendo la vicenda, hanno chiarito che l’auto stava svoltando a sinistra, facendo però una manovra non consentita, come da segnaletica stradale, presente sul luogo dell’impatto.

In quel preciso istante, il motociclista cercava di sorpassare l’auto andando a velocità spedita. Dal canto suo, però, neanche Florin poteva fare quel sorpasso, poiché la segnaletica orizzontale segnava linea continua, quindi divieto di sorpasso. Nell’impatto, la moto è stata sbalzata via ed è stata scaraventata a 20 metri dal luogo dell’incidente, finendo in un canale vicino alla strada che stavano percorrendo.

Incidente – Nanopress.it

Muore un motociclista 37enne

Il ragazzo alla guida dell’auto, in stato di shock, è stato sottoposto ai vari test alcolemici e tossicologici, ma sarà la piena e completa ricostruzione della dinamica dell’incidente a portarci a capire le vere cause dell’impatto e, soprattutto, chi fra i due abbia fatto per primo una manovra azzardata.

Le Forze dell’ordine stanno ricostruendo la dinamica anche attraverso le testimonianze delle persone che erano presenti sul posto e che hanno dato l’allarme e chiamato il personale sanitario, prontamente accorso e che non ha potuto far altro che constatare la morte di Florin.

Ora la procura di Brescia ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale, per cercare di capire quanto prima, e al meglio, la dinamica dell’incidente. Il 37enne sarebbe diventato, il prossimo mese, padre.

Una vicenda che ha scosso tutti, non solo la famiglia della vittima, quella del ragazzo 21enne alla guida dell’auto, ma anche dell’intera comunità del paese dove Florin viveva.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

L’umidità è un ospite silenzioso e sgradito: come eliminarla da casa tua

A volte, l’atmosfera di una casa sembra raccontare storie che non vediamo. C’è qualcosa di…

53 minuti ago

Prelievo allo sportello Bancomat: cambiano le cose. Cosa accadrà nei prossimi giorni

Ti sei mai chiesto quanto siano cambiati i bancomat che usi ogni giorno? Dietro l’apparente…

5 ore ago

“Ci vuole prudenza” Conad , richiamo alimentare. Noto prodotto richiamato dal mercato

Nell'universo apparentemente sicuro dei supermercati italiani, un nuovo caso sta catturando l'attenzione dei consumatori. Un…

13 ore ago

Luci Led a Natale: scegli queste per il tuo albero e sarà tutto fantastico

Hai mai notato come le luci possano trasformare completamente un ambiente? C’è qualcosa di quasi…

15 ore ago

L’enigma dell’eredità: cosa accade quando uno zio muore senza testamento?

Quando una vita si spegne, il silenzio lascia spazio a domande spesso trascurate. Non sono…

18 ore ago

Lidl: durante la spesa momenti di terrore. La situazione è degenerata in pochi minuti

Un tranquillo pomeriggio si è trasformato in un susseguirsi di eventi degni di un film…

1 giorno ago