Era il tormentone di Sarabanda, diventa un singolo: detto (e cantato) da Enrico Papi, arriva – Trikke Trakke, primo brano del conduttore diventato cantante e distribuito da Sony Music Italy. All’interno di Mooseca – Trikke Trakke sono presenti diversi riferimenti e citazioni allo storico programma televisivo, andato in onda su Italia 1 dal 1997 al 2004, che ha reso Enrico Papi un volto notissimo. E chissà che se Mooseca – Trikke Trakke avrà successo, pure Sarabanda non torni in tv per un revival!
Enrico Papi diventa cantante con Mooseca – Trikke Trakke: il presentatore di Sarabanda ha scritto il suo primo singolo insieme a Danti (rapper e cantautore, uno dei due Two Fingerz, noto per aver scritto i tormentoni di Fabio Rovazzi) e prodotto dai dj Marnik assieme ai Widemode (questi ultimi due dj scoperti da Papi). Anche il video di Mooseca – Trikke Trakke, girato tra Roma, Fregene e Milano, presenta nomi noti nel panorama musicale: il regista è infatti Mauro Russo, che ha lavorato con J-Ax e Fedez, Alessandra Amoroso, Max Pezzali e Marco Mengoni.
Il nome del singolo, Mooseca – Trikke Trakke, è non solo l’omonima frase più volte pronunciata da Enrico Papi a Sarabanda, ma anche il meme-tormentone che ha fatto tornare Enrico Papi d’attualità. Mooseca – Trikke Trakke, distribuita da Sony Music Italy, presenta diverse citazioni a Sarabanda, nel videoclip compaiono Justin Bieber e Rovazzi (in realtà interpretati dal conduttore/cantante, che con Rovazzi si era già cimentato a Tale e quale show), L’uomo gatto (uno dei personaggi più celebri della Sarabanda di Enrico Papi), La Bonas di Avanti un altro e persino Vittorio Sgarbi. Le coreografie sono state ideate da Simone Baroni.
La canzone Mooseca di Enrico Papi si pone dunque a metà tra omaggio e parodia: ‘Di cose brutte ne avete sentite tante/ ma credetemi non avete ancora sentito questa/ maestro vai con la mooseca/ questa qui non è una canzone solo un mio momento di confusione che fa tric e trac/ tric e tric tric e trac‘, l’incipit del testo.
E chissà che Mooseca non possa segnare il ritorno di Enrico Papi in tv da conduttore di Sarabanda: tempo fa, intervistato da Blogo, spiegava che l’idea è nata dopo un invito in tv per festeggiare lo storico programma: ‘Il mondo dei social si è scatenato e ha chiesto a gran voce una nuova edizione di Sarabanda‘. Papi ha rivelato di aver contattato Mediaset, aggiungendo che comunque avrebbe programmato un evento speciale. Non è chiaro se l’evento sia il singolo Mooseca o se ci sia qualcos’altro in ballo, ma se Mooseca sarà il successo dell’estate 2017, chissà che prima o poi anche Sarabanda non torni in tv!
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…