Vittorio Sgarbi ha annunciato la sua proposta come futuro sindaco di Milano: Marco Castoldi, in arte Morgan. Lo ha dichiarato in un intervento alla trasmissione di Radio 1 “Un Giorno da Pecora”.
Il critico d’arte, deputato ex Forza Italia e sindaco di Sutri, nei giorni scorsi aveva annunciato la propria candidatura a sindaco di Roma, pare apprezzata da Salvini, specificando inoltre che in caso di mancata vittoria, sarebbe disponibile anche a fare l’assessore. Ora la sua incredibile proposta per Milano. Sgarbi ha chiesto al diretto interessato se preferisse concorrere per il capoluogo lombardo o quello campano, e lui ha scelto il primo. La lista Rinascimento con Sgarbi sarà presentata in varie città.
Marco Castoldi nasce a Milano il 23 dicembre 1972, ma cresce a Muggiò, in Brianza. Musicista, polistrumentista, cantante, è stato leader dei Bluvertigo, gruppo rock alternativo e sperimentale con qualche incursione pop. Nel 2003, ha iniziato una carriera solista di stampo più cantautorale che l’ha portato a vincere ben due volte la Targa Tenco.
Morgan però non è noto solo per la sua musica, ma anche per la sua vita privata spesso turbolenta, le partecipazioni televisive e le sue affermazioni a volte giudicate controverse.
Compagno di Asia Argento, dalla quale ha avuto la figlia Anna Lou, poi di Jessica Mazzoli dalla quale ha avuto Lara, ora è in una relazione con Alessandra Cataldo dalla quale ha avuto quest’anno Maria Eco.
È stato giudice di X Factor per diverse edizioni, entrando nel Guinness dei primati come giudice di talent più vincente e non ha disdegnato partecipazioni a talk show vivaci dove ha espresso le sue opinioni senza filtri.
Difficile il suo rapporto con il Festival di Sanremo: vi ha partecipato tre volte con i Bluvertigo, nel 2010 da solista viene sospeso prima ancora dell’inizio della kermesse per le sue dichiarazioni in merito al consumo di sostanze stupefacenti. Più recente la sua ultima partecipazione: impossibile dimenticare quanto accaduto nel corso dell’ultima edizione, quando, in coppia con Bugo, ha sabotato la propria esibizione, finendo squalificato per una seconda volta.
Ora, dopo i problemi economici che l’hanno portato a chiedere pubblicamente aiuto, sembra pronto per una sfida politica davvero difficile e impegnativa: gestire Milano, soprattutto di questi tempi, è un compito che in pochi saprebbero adempiere con successo. Ha tempo fino al 2021 per cambiare idea.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…