Morta+Angela+Lansbury+%7C+La+signora+in+giallo+aveva+96+anni
nanopressit
/articolo/morta-angela-lansbury-la-signora-in-giallo-aveva-96-anni/395392/amp/
Categories: News

Morta Angela Lansbury | La signora in giallo aveva 96 anni

È morta Angela Lansbury e a dare la notizia sono stati i familiari. L’ iconica signora in giallo si è spenta a Los Angeles all’età di 96 anni.

Angela Lansbury – Nanopress.it

Nata a Londra nel 1925 ha accompagnato intere generazioni con le sue interpretazioni e l’impegno messo nel cinema l’hanno portata a stabilirsi tra i professionisti internazionali più stimati di sempre.

Si è avvicinata alla recitazione fino da bambina e la sua curiosità verso questo mondo è nata grazie ai genitori. Angela Lansbury ha perso il padre all’età di nove anni e poco dopo si è trasferita con la famiglia negli Stati Uniti.

È riuscita a farsi notare negli Usa anche grazie alla madre che l’ha sempre sostenuta. Non appena ha sostenuto i primi provini è stata presa dalla MGM. Una carriera piena di successi e una dedizione tale al suo ruolo di attrice che le ha fatto vincere nel 2014 l’Oscar alla Carriera. La sua versatilità le ha permesso di ricoprire ruoli differenti, sempre interpretati con la massima cura. È stata la sua grande professionalità a portarla ad essere un’icona intramontabile del cinema internazionale. Un volto di spicco e apprezzatissimo dalla critica.

L’annuncio della scomparsa di Angela Lansbury

I familiari hanno dato la notizia della scomparsa della Lansbury con un comunicato: “I figli di Dame Angela Lansbury sono tristi di annunciare che la loro madre è morta pacificamente nel sonno a casa a Los Angeles all’01:30 di oggi, martedì 11 ottobre 2022, a soli cinque giorni dal suo 97esimo compleanno”. 

Dopo la recente notizia della sua scomparsa i fan e il mondo del cinema hanno cominciato ad omaggiare Angela Lansbury e il suo operato. La sua è una carriera che in pochi artisti riusciranno ad eguagliare. Il successo record e prolungato nel tempo che ha ottenuto l’interpretazione di Jessica Fletcher è qualcosa che resterà indelebile nella storia del cinema. La iconica espressività senza tempo e senza età sono qualità innate che lei ha coltivato facendo della recitazione una professione.

Letizia De Rosa

Mi chiamo Letizia De Rosa, ho 35 anni e per molto tempo ho lavorato nell'ambito della mediazione finanziaria e immobiliare. Amo la natura e il suo potere rigenerante. Sono curiosa e ho, da sempre, fame di conoscenza e proprio per questo approfondisco minuziosamente ogni argomento negli ambiti più disparati. Imparare e conoscere è un punto focale della mia vita e ho sfruttato, così, un momento di difficoltà personale per dare finalmente un ruolo concerto alla mia più grande passione ovvero la scrittura, creando un connubio perfetto tra la penna e tematiche che mi appassionano come la geopolitica e i rapporti internazionali e diplomatici. Questo mi ha permesso, con grande orgoglio e dopo aver acquisito anni di esperienza, di occuparmi su Nanopress.it proprio di ciò che amo di più ovvero di news e dinamiche estere, comprese le relazioni tra Stati.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago