Durante il pomeriggio di oggi, giovedì primo dicembre, è morta Caterina a soli due anni e mezzo. La piccola era nata tramite un parto cesareo d’emergenza, attuato dai medici a causa di un arresto cardiaco della madre all’ottavo mese di gravidanza.
Il parto d’urgenza avvenuto a causa dell’arresto cardiaco di Cristina Rosi, madre di Caterina, ha causato gravi danni neurologici e fisici ad entrambe. Purtroppo la piccola non ce l’ha fatta ed è morta oggi nell’ospedale Meyer di Firenze.
La tragedia della famiglia: è morta Caterina
Nel pomeriggio di oggi, Caterina, bimba di soli due anni e mezzo, è morta nell’ospedale Meyer di Firenze. A comunicare la triste notizia è stato il padre, Gabriele Succi, attraverso un post sui social in cui ha espresso delle parole struggenti.
“Amore mio, ti voglio ricordare così, sei e sarai sempre la mia bimba speciale, ma purtroppo la vita non è stata clemente con te”.
L’uomo ha poi continuato rivolgendosi sempre alla piccola, affermando che hanno tentato di fare qualsiasi cosa per farla sentire una bimba come tutte le altre.
Aggiungendo inoltre che questo è il giorno più brutto della sua vita, ringraziando tutti coloro che sono stati vicini alla famiglia e salutando infine con affetto la sua “piccola principessa”.
La triste storia di Caterina e di sua madre
Oggi è morta Caterina, aveva solo due anni e mezzo. Una bambina che ha sofferto tanto a causa dei gravi problemi fisici e neurologici causati dal parto attraverso cui è nata.
Nel 2019 Cristina Rosi ebbe un arresto cardiaco durante la fase di travaglio, all’ottavo mese di gravidanza. Per questo la donna entrò in coma e i medici furono costretti ad operarla d’urgenza, per tentare di salvare la sua vita e quella della piccola.
Attraverso il parto cesareo entrambe riescono a sopravvivere, però Caterina nasce con gravissimi problemi neurologici, mentre Cristina non si sveglia dal coma.
Solo qualche mese fa dopo tante cure Cristina Rosi è uscita dal coma, anche lei con diversi problemi fisici e cerebrali, potendo però finalmente riabbracciare suo marito e la sua amata bambina.
Questa gioia è durata poco, in quanto oggi il cuore della piccola si è fermato. La madre intanto continua giorno dopo giorno a lottare per vivere e tentare di migliorare le sue condizioni di salute