[didascalia fornitore=”Ansa”]Margot Kidder nel ruolo di Lois Lane insieme a Christopher Reeve[/didascalia]
Margot Kidder è morta, il mondo del cinema piange l’attrice che ha interpretato la parte di Lois Lane in quattro film di Superman con Christopher Reeve. Margot Kidder si è spenta all’età di 69 anni nel Montana. Per anni l’attrice aveva sofferto di disturbo bipolare, la sua storia aveva commosso l’America e nell’ultimo periodo la Kidder aveva ricoperto qualche piccolo ruolo per la tv e aveva continuato a recitare per il teatro.
Margot Kidder aveva iniziato la carriera di attrice in Canada interpretando piccoli ruoli per la tv, ma è nel 1978 che è arrivata la svolta, l’attrice infatti divenne famosa per il ruolo di Lois Lane nel primo ‘Superman’, l’originale al fianco di Christopher Reeeve. Anche se prima di vestire i panni della Lane, la Kidder aveva recitato in ‘Quackser Fortune Has a Cousin in the Bronx’ accanto a Gene Wilder.
Sul grande schermo aveva ottenuto un grande successo, nel 1996 però è arrivata la crisi, dopo tre divorzi, l’attrice ha avuto un esaurimento nervoso e molteplici difficoltà economiche, ma si era saputa rialzare commuovendo l’America. Aveva continuato a recitare per la tv e per il teatro. Nel 2002 ha portato a Broadway i ‘Monologhi della Vagina’. Nel 2015 ha anche ricevuto un Emmy per un programma dedicato ai più piccoli: ‘R.L. Stine’s The Haunting Hour’.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…