Questa mattina tragedia a Vinovo, in provincia di Torino, dove i carabinieri hanno rinvenuto i cadaveri di una coppia di anziani entrambi 84enni all’interno della loro abitazione.
I carabinieri sono stati avvertiti dalla figlia che ha udito una lite e in seguito degli spari, al momento l’ipotesi al vaglio degli inquirenti è di omicidio-suicidio. Entrambi erano molto malati e sembra che il primo a sparare con una pistola sia stato l’uomo uccidendo la moglie e in seguito togliendosi la vita.
Una coppia di coniugi sono morti oggi a Vinovo in quello che sembra essere un omicidio-suicidio che si è consumato all’interno della loro abitazione.
Vinovo è un comune che si trova in provincia di Torino, la coppia trovata morta viveva nella zona periferica costituita da case basse e strutturata come se fosse un villaggio.
Entrambi avevano 84 anni e sono stati rinvenuti morti nella loro abitazione a seguito di una segnalazione per una lite domestica da parte della figlia che vive al piano di sotto, in quella che è una villetta bifamiliare.
La figlia alle autorità avrebbe riferito di aver avvertito dei colpi di arma da fuoco provenire proprio dalla casa dei genitori.
I carabinieri che sono intervenuti sul posto hanno trovato marito e moglie privi di vita, e da una prima ricostruzione si tratta di un omicidio- suicidio avvenuto con l’utilizzo di una pistola.
Le due vittime sono Claudio Coli Cantone che era originario di Torino e sua moglie Vera Maria Icardi che invece è nata a Costigliole d’Asti.
Al momento però sono partite le indagini e sono in corso gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine per capire la reale dinamica dei fatti.
I corpi delle vittime, Claudio Coli Cantone e Maria Icardi, entrambi di 84 anni sono stati trovati questa mattina, 24 luglio 2023, in via dei Tigli a Vinovo, in quella zona che da tutti è conosciuta come il villaggio Torrette perché caratterizzata da villette bifamigliari o comunque case basse.
Le due vittime erano entrambe all’interno dell’abitazione e a trovare i corpi sono stati i carabinieri intervenuti sul luogo in seguito alla chiamata della figlia che sembrerebbe aver udito una lite e dei colpi di arma da fuoco.
Infatti dalle prime indiscrezioni entrambe le vittime presentano chiare ferite di arma da fuoco che si ipotizza possa essere una pistola.
I carabinieri hanno aperto un’indagine per chiarire l’esatta dinamica dei fatti, in quello che sembra essere un caso di omicidio-suicidio.
L’ipotesi al momento al vaglio è che il primo a sparare sia stato l’uomo utilizzando una revolver e una volta uccisa la moglie si sia tolto la vita sparandosi.
Da ciò che è emerso Vera Maria Incardi era affetta da demenza senile e negli ultimi mesi le condizioni salute di Claudio Coli Cantone erano peggiorate, tanto che le due figlie della coppia facevano a turno per accudirli.
Le due figlie, una di 55 anni e l’altra di 60, dormivano a turno nel piano inferiore della villetta bifamigliare. Da quanto emerso ieri sera era stato il turno della figlia maggiore e sta mattina alle ore 8:30 circa era arrivata la minore per dare il cambio alla sorella.
Ancora non è chiaro però quale delle due sorelle abbia dato l’allarme alle forze dell’ordine. Ora starà ai carabinieri accertare la dinamica dei fatti e stabilire se realmente si tratta di un omicidio-suicidio.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…