Addio a Carlo Tavecchio, l’ex presidente della figc si è spento all’età di 79 anni.
Tavecchio, presidente della Federcalcio dal 2014 al 2017, si dimise dopo la mancata qualificazione ai Mondiali di Russia della Nazionale guidata da Giampiero Ventura.
A lungo a capo della Lega Nazionale Dilettanti, Tavecchio era tornato due anni fa nel mondo calcistico assumendo la guida del Comitato regionale della Lombardia, la sua regione.
Addio a Carlo Tavecchio
Lutto nel mondo del calcio: si è spento all’età di 79 anni Carlo Tavecchio, ex presidente della Federcalcio, ruolo che aveva ricoperto dal 2014 al 2017.
Attualmente, Tavecchio era alla guida del Comitato regionale lombardo della Lega Nazionale Dilettanti. L’ultima uscita pubblica risale a due settimane fa in occasione dell’assemblea della Lnd Lombardia, dopodiché sarebbe stato colpito da alcuni problemi ai polmoni che lo hanno costretto al ricovero in ospedale.
Questa mattina la notizia del decesso. I funerali si svolgeranno lunedì 30 gennaio a Ponte Lambro, Como, sua città natale.
Aurelio De Laurentiis e tutto il Calcio Napoli si uniscono al dolore della famiglia Tavecchio per la scomparsa di Carlo, Presidente della FIGC dal 2014 al 2017.
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) January 28, 2023
La Federazione italiana gioco del calcio ha disposto che prima di tutte le partite dei campionati nazionali previste per il weekend venga osservato un minuto di silenzio in ricordo di Carlo Tavecchio. In segno di lutto, inoltre, le bandiere del palazzo di Via Allegri – sede della Federazione – e del Centro Tecnico Federale di Coverciano sono state posizionate a mezz’asta.