Gianni Minà, famoso giornalista e scrittore italiano, è morto in queste ore all’età di 84 anni a causa di una malattia cardiaca. In queste ore i social sono colmi di messaggi di addio da parte di diversi personaggi illustri della politica e del giornalismo italiano.
Il decesso è stato comunicato tramite un messaggio scritto sulla pagina del giornalista, in cui viene spiegata la causa della morte. Minà è deceduto a causa di una breve malattia cardiaca, “circondato dall’amore della sua famiglia e dei suoi cari“.
Dopo la triste notizia, i social si sono riempiti di messaggi di addio da parte di diversi personaggi famosi.
In queste ore è giunta la notizia della morte del grande giornalista e scrittore italiano, Gianni Minà. L’uomo è deceduto all’età di 84 anni a causa di una malattia cardiaca. A comunicare la notizia sono stati i familiari tramite un messaggio sulla pagina ufficiale di Minà.
Al suo interno hanno spiegato che l’84enne è deceduto a causa di una breve malattia cardiaca, circondato dall’amore dei propri cari.
Gran parte del mondo politico e giornalistico italiano ha scritto un messaggio di cordoglio social, con l’intento di conferire l’ultimo saluto a Minà.
A partire dal ministro della Difesa Guido Crosetto, il quale scrive che Gianni Minà è uno dei simboli del giornalismo e della cultura italiana e che i suoi programmi “resteranno tra le pietre miliari della nostra televisione”.
Anche Sangiuliano, ministro della Cultura ha voluto ricordare il giornalista sui social, scrivendo:
“Perdiamo un giornalista originale, attento e mai banale, un uomo che amava la cultura. Ciao Gianni”.
Tra i messaggi colmi di dolore e dispiacere a causa della perdita del grande giornalista, vi è anche quello di Fiorella Mannoia, la quale vuole ricordare Minà come un uomo “integro, perbene e onesto”, oltre che un grande giornalista. La cantante afferma di essere profondamente dispiaciuta di questa perdita.
Anche Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International, ha espresso il suo dolore sui social, Scrivendo:
“Gianni Minà ha raccontato a più generazioni, compresa fortunatamente la mia, le Americhe, soprattutto quelle private di voce, diritti, verità e giustizia. Un maestro del giornalismo del Novecento”.
Simona Ventura su Twitter invece scrive che Gianni Minà è stato uno dei primi a credere in lei, insegnandole il mestiere con maestria e professionalità.
Infine anche il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, dedica un messaggio d’addio al grande giornalista.
Ricordando il giornalista come un uomo acuto, ironico e dotato di grandi capacità di raccontare il mondo e ciò che ci circonda.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…