E’ morto Giorgio Bubba, volto storico di 90° minuto in Liguria. Il celebre giornalista sportivo è deceduto a Genova all’età di 81 anni. Nella memoria collettiva rimarranno i suoi collegamenti dallo Stadio genovese: con i suoi servizi appassionati era capace di emozionare i telespettatori.
Giorgio Bubba, nato alla Spezia 81 anni fa, è stato uno dei giornalisti sportivi illustri dell’epoca d’oro di 90′ Minuto, il celebre programma Rai dedicato al calcio. Non solo, Bubba nella sua carriera ha lavorato anche per ‘La domenica sportiva’ e il TG3 della Liguria. Tuttavia Bubba è ricordato per l’appuntamento fisso della domenica: si collegava dallo stadio genovese di Marassi e raccontava con passione e precisione delle partite di Genoa e Sampdoria.
Il Genoa ha ricordato il giornalista Bubba sul proprio sito ufficiale descrivendolo come ‘Il punto di riferimento dallo stadio Luigi Ferraris, in una squadra di colleghi che hanno fatto scuola, raccontando il calcio con un tocco di leggerezza, in epoche non sempre facili e segnate da qualche scandalo….Un appuntamento fisso in tempi in cui non c’erano dirette televisive degli incontri e l’immaginazione veniva allenata dalle parole captate alla radio, a cura di grandissimi come il compianto Alfredo Provenzali. E solo in un secondo tempo trovava rispondenza o meno nei filmati trasmessi sul piccolo schermo. I filmati, i commenti. Le battute. Un mondo che non c’è più. Ma di cui non disperdere la memoria. Addio Giorgio. E grazie dal Genoa’.
Anche la Sampdoria ha ricordato Giorgio Bubba sul proprio sito ufficiale, descrivendolo come ‘volto e voce di un calcio che non c’è più’.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…