Morto+il+bassista+dei+Bon+Jovi.+Il+ricordo+del+leader+del+gruppo
nanopressit
/articolo/morto-il-bassista-dei-bon-jovi-il-ricordo-del-leader-del-gruppo/369639/amp/
Cultura

Morto il bassista dei Bon Jovi. Il ricordo del leader del gruppo

Una morte che ha lasciato tutti con l’amaro in bocca. Una notizia che nessuno s’aspettava e che è arrivata come un fulmine a ciel sereno. A darla sono stati i suoi stessi compagni di band, quella dei Bon Jovi, dove Alec aveva suonato per molti anni.

Band Bon Jovi – Nanopress.it

Uno dei membri fondatori della band, Alec John Such, è volato in cielo all’età di 70 anni.

L’ex bassista dei Bon Jovi non c’è più

Nessuno s’aspettava una notizia del genere, né i suoi amici della band, né tantomeno i tantissimi fans che hanno apprezzato le sue doti musicali e i tanti anni passati insieme ad una delle band più importanti del panorama musicale mondiale.

Alec John Such era stato, anche, tra i primi fondatori della band Bon Jovi ed era stato il loro primo bassista dal 1983 al 1994.

È notizia della tarda serata di ieri, della sua morte all’età di soli 70 anni. Ad annunciarlo, con un post sui social, è stato lo stesso John Bon Jovi: “Siamo affranti nell’apprendere la notizia della morte del nostro caro amico Alec” – si legge.

La band rock degli Stati Uniti, in un messaggio breve, ma carico di significato e di sentimento per l’amico scomparso, l’ha descritto come un musicista “originale”, ma anche di come lo stesso Alec sia stato fondamentale per la formazione della band.

Bon Jovi e Alec John Such, alla sua destra – Nanopress.it

Ci siamo trovati grazie a lui” – continua a scrivere John Bon Jovi. La formazione del gruppo e il suonare insieme, per Alec, dal 1983 fino al 1994. Sostituito, in fondo, non ha mai del tutto lasciato la band. Anche non suonando più con loro, la sua presenza si sentiva sempre, anche da lontano.

Il leader della band ricorda i momenti passati insieme

Poi anni di distacco e di pausa, forse per motivi diversi, soprattutto personali, fino al 2018 quando era tornato ad unirsi di nuovo con i suoi compagni, in un momento molto speciale. La band, infatti, è stata inserita nella “Rock & Roll Hall of Fame”.

Un rapporto che, in fondo, anche se da lontano, non si è mai spezzato.

Proprio nel 2018, lo stesso Alec John Such parlava dei suoi compagni di musica come persone che amava, ed è stato così sino alla fine. La grande commozione la si può leggere anche alla fine del post, in particolare quello su Twitter, dove la band ha dato l’annuncio: “Ci mancherà molto”.

Anche se non sono state rese note, però, le cause del decesso dello storico bassista, un vuoto incolmabile ha lasciato, d’improvviso, nel cuore dei suoi tantissimi fans.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago