Lutto nel mondo della serialità cult degli anni ’80: è morto John Hillerman, attore di punta in Magnum PI ed Ellery Queen. All’età di 84 anni, il sergente Higgins è mancato nella sua casa di Houston, in Texas, per cause ancora non individuate: è stato un portavoce della famiglia ad aver diffuso la triste notizia. Per l’attore ritiratosi dalle scene 17 anni fa non sarà organizzato alcun funerale, come egli aveva richiesto in passato.
Addio, dunque, al Sergente Higgins di Magnum PI John Hillerman, deceduto all’età di 84 anni. Divenuto celebre nella serie poliziesca degli anni ’80 ambientata alle isole Hawaii che aveva come protagonista Tom Selleck, Hillerman prese parte ad altre numerose ed importanti serie TV di quegli anni, come Love Boat e La Signora in Giallo.
[twitter code=”https://twitter.com/Giovyfh/status/928905702743166976″]
Leggi anche: Morto Glen Larson, il creatore di Supercar e Magnum P.I.
Addio a John Hillerman: le serie TV e i film in cui ha recitato
Personaggio di punta degli anni ’80, John Hillerman ha recitato in tantissime serie TV tra semplici comparse, ruoli secondari e in vesti da vero e proprio protagonista.
Negli anni ’70 iniziò a recitare nella serie Tv di successo Ellery Queen, trasmessa anche in Italia, in cui interpretava il ruolo del noto detective Simon Brimmer.
[twitter code=”https://twitter.com/Tancredi__/status/928908440071753728″]
Leggi anche: Ferrari 308 GTS, la rossa di Maranello usata da Magnum P.I.
Successivamente prese parte a Love Boat e a La Signora in Giallo, gli vennero affidati ruoli secondari in alcuni importanti progetti cinematografici come ‘Ma papà ti manda sola’ o ‘L’ultimo Spettacolo’ ma, come ricordato dal nipote Chris Tritico, il suo ruolo preferito è sempre stato il Sergente Higgins, ruolo che tutti ricordano ed acclamano tutt’ora con piacere ed entusiasmo.
[twitter code=”https://twitter.com/AgoricK/status/928904138041249792″]