Morto Malcom, figlio dell’ex segretario del Pci Achille Occhetto

La notizia della morte di Malcom Occhetto è stata data dal padre sui suoi canali social. La foto su Facebook in ricordo del figlio.

Achille Occhetto
Achille Occhetto – Nanopress.it

Lo comunico con questa immagine di vita“, scrive nella didascalia del post Achille Occhetto, ex ed ultimo segretario del Pci. Il figlio Malcom è morto a causa di un infarto, mentre si trovava a Las Palmas. Le condoglianze da parte del parlamentare PD Piero Fassino: “Non ci sono parole per la perdita di un figlio“.

Achille Occhetto, morto il figlio Malcom: “Lo comunico impietrito”

Un immagine del figlio in un momento felice. Così Achille Occhetto ha voluto ricordare Malcom, morto improvvisamente per un attacco cardiaco, sui suoi canali sociali. L’ex ed ultimo segretario del Pci ha annunciato la scomparsa del suo primo genito nella tarda mattinata di oggi domenica 23 ottobre, intorno alle 12:00.

Malcom, come si legge nel post Facebook del padre, sarebbe dunque scomparso a causa di un infarto mentre si trovava a Las Palmas. Nella didascalia Occhetto scrive: “Lo comunico impietrito e con indicibile dolore“. L’annuncio è stato dato con un immagine “di vita”, conclude ancora l’ex Pci nel post dove si può notare il giovane nell’atto di preparare la tavola.

Malcom era il primogenito di Achille, avuto dalla relazione con l’attrice Elisa Kadigia Bove, dalla quale ebbe anche un altro figlio, Massimiliano. Successivamente alla relazione conclusasi con l’italo-somala, Occhetto si era poi sposato in seconde nozze con Aureliana Alberici, senatrice bolognese del Pci e poi ancora del Partito Democratico della Sinistra fino al 1996.

Morte Malcom Occhetto: le condoglianze di Piero Fassino

Il primo a stringersi intorno alla famiglia dopo la scomparsa di Malcom è stato Piero Fassino, con un tweet arrivato poco dopo la pubblicazione di Achille Occhetto. Il parlamentare Pd ha commentato: “Non ci sono parole che possano lenire l’immenso dolore per la perdita di un figlio” abbracciando virtualmente il padre.

Malcom Occhetto
Malcom Occhetto – Nanopress.it

Malcom Occhetto, scomparso prematuramente a causa di un infarto, era nato in Sicilia e lavorava come film maker e direttore della fotografia negli Stati Uniti. Il padre Achille invece è stato l’ultimo segretario del Partito Comunista Italiano, mentre nel 1988 aveva formato il Partito Democratico della Sinistra, partito in cui ricoprì la carica di segretario fino al 1994.

Impostazioni privacy