[videoplatform code=”14177934390515481cf9f0c7d3″]
Morto Manuel De Sica, fratello di Christian (e di Emi), figlio di Vittorio De Sica e di Maria Mercader. Il musicista – autore di celebri colonne sonore, per una delle quali, Il giardino dei Finzi-Contini, fu pure nominato all’Oscar – è morto per un infarto all’età di sessantacinque anni. Come annuncia l’ufficio stampa di Christian De Sica, Manuel lascia il figlio Andrea, avuto dalla prima moglie Tilde Corsi, e la seconda moglie Maria Lucia Langella.
[fotogallery id=”363″]
Lutto nel mondo della cultura, Manuel De Sica è morto stamattina a Roma per un infarto; il fratello di Christian – da ricordare che l’attore qualche settimana fa fu ‘vittima’ di una bufala sulla sua morte – era nato a Roma il 24 febbraio del 1949.
Meno noto del fratello, Manuel De Sica era comunque un personaggio di spicco della cultura italiana, attivissimo nel far conoscere l’opera del padre – su cui aveva scritto anche un libro e che lo fece esordire nel mondo del cinema con le musiche di Amanti – e musicista e compositore di musica sinfonica e da camera, ma anche autore di grandi colonne sonore.
Numerosi i premi e i riconoscimenti: nominato all’Oscar per “Il giardino dei Finzi-Contini”, De Sica aveva vinto il Globo d’oro per “Ladri di saponette” di Maurizio Nichetti, il Nastro d’argento per “Al lupo, al lupo” di Carlo Verdone e il David di Donatello per “Celluloide” di Carlo Lizzani.
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…
È avvenuto un avvistamento da record in Italia: è accaduto in Salento ed è davvero…