Max Croci aveva 50 anni e combatteva contro una malattia che lo ha portato via. Regista di commedie brillanti, Croci aveva diretto pellicole come ‘Poli Opposti’ e ‘La verità vi spiego sull’amore’. Ad annunciare la sua morte è stato il conduttore di Sky, Francesco Caselnuovo.
La malattia non aveva tenuto Max Croci lontano dal cinema, il regista italiano aveva continuato a lavorare tanto che lo scorso anno aveva diretto Ambra Angiolini nella pellicola ‘La verità vi spiego sull’amore’, tratta dal romanzo omonimo e dal sito ‘Tiasmo’ della ironica blogger e scrittrice, Enrica Tesio. Oltre all’ex razza di Non è la Rai, nel cast anche: Carolina Crescentini, Massimo Poggio e Giuliana de Sio.
Tra le prima a dedicare un pensiero a Max Croci, è stata Enrica Tesio. Sulla pagina Facebook dell’autrice è apparsa poco fa una foto che la ritrae insieme al regista. ‘Avevi la grazia che disarma i cinici e rendevi incredibilmente facile il compito di volerti bene. Mancherai immensamente’, ha scritto Tesio.
Originario di Busto Arsizio, Max Croci si è presentato al grande pubblico facendosi apprezzare per le sue doti artistiche nel 2015 con il film ‘Poli opposti’ con Luca Argentero, Sarah Felberbaum e Giampaolo Morelli. La pellicola è il suo primo lungometraggio.
Da lì in poi è stato un crescendo tanto che nel 2016 l’ex gieffino è protagonista del film di Croci: ‘Al posto tuo’ insieme ad Ambra Angiolini.
Un sodalizio forte quello tra il regista e l’ex ragazza di Non è la Rai, tanto che Croci ha scelto Ambra per il ruolo di protagonista dell’ultima sua pellicola: ‘La verità vi spiego sull’amore’.
L’esordio del regista però risale al 1995 con il cortometraggio ‘Queen Be’. Nel 1996 è la volta di ‘Rosso Tigre’ e ‘Glamour Express’. Negli anni 2000 aveva poi iniziato a collaborare con Sky Italia con cui realizza anche la prima stagione della sketch comedy con Alessia Ventura: ‘Una poltrona per due’.
Croci aveva 50 anni e da tempo combatteva con un tumore, si è spento al Politecnico di Milano. I funerali del regista saranno celebrati sabato 10 novembre alle 14.00 nella Chiesa dei Frati a Busto Arsizio.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…