Lutto nel mondo del ciclismo: è morto Michele Scarponi, vincitore del Giro d’Italia 2011. Il ciclista è rimasto ucciso in un incidente stradale con un camion, durante un allenamento. Aveva 37 anni.
Michele Scarponi è morto in sella alla sua bicicletta, durante un normale allenamento. Stava correndo a Filottrano quando, alle 8 di sabato mattina, si è scontrato con un camion. Gli automobilisti che hanno assistito all’incidente hanno chiamato subito i soccorsi, ma per Scarponi non c’è stato nulla da fare. Inutile la chiamata all’eliambulanza, partita dall’ospedale di Ancona: il ciclista è morto sul colpo.
Michele Scarponi vincitore del Giro d’Italia 2011
Michele Scarponi, atleta dell’Astana, aveva vinto il Giro d’Italia del 2011 dopo la squalifica di Alberto Contador, ed era stato promosso capitano della squadra per il prossimo Giro d’Italia, dopo il forfait di Fabio Aru. Giro d’Italia colpito, così come tutto il ciclismo, da un grave lutto a poche settimane della partenza. Michele Scarponi, morto oggi in un incidente, lascia la moglie e due figli gemelli.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…