Sandro Mayer è morto, la notizia ha scosso il mondo dell’editoria. Il direttore di ‘Di Più’ aveva 77 anni, ne avrebbe compiuti 78 il prossimo dicembre. Il giornalista lascia la moglie Daniela e la figlia Isabella. Direttore di rotocalchi e riviste femminili, da Novella 2000 a Gente fino a ‘Di Più Tv’, molti esponenti del mondo dello spettacolo gli hanno dedicato messaggi pieni di stima e affetto.
Sandro Mayer è morto nella notte all’ospedale Fatebenefratelli di Roma. Negli ultimi anni si era fatto conoscere anche al pubblico della tv con la speciale partecipazione a ‘Ballando con le stelle’ dove avrebbe dovuto presenziare anche nella prossima edizione.
Sandro Mayer, una lunga carriera nel mondo del giornalismo
Nato a Piacenza nel 1940 e laureato in scienze politiche, Mayer è stato uno dei più grandi conoscitori e divulgatori della cultura pop e del mondo della tv e dello spettacolo.
Per 20 anni, Mayer è stato alla guida di ‘Gente’, dal 1983 e fino al 2003. Nel 2004 però sigla un legame altrettanto importante con Cairo Editore per cui dirigeva ‘Di Più’ e ‘Di Più tv’.
Una vita dedicata alla scrittura. Il giornalista ha pubblicato sempre con Cairo ‘Una emozione dipiù’ e, insieme a Osvaldo Orlandini, è stato autore del bestseller ‘La grande storia di padre Pio’ e de ‘La grande storia di Gesù’.
Mayer ha donato il suo talento anche al palcoscenico e scritto commedie per il teatro come ‘Bivio D’Amore’, ‘Il Silenzio dei sogni’ e ‘Il miracolo di Padre Pio’. Sempre per il teatro ha lavorato dietro le quinte, ma come regista.
A renderlo popolare anche l’impegno in tv. Non solo ‘Ballando con le stelle’, ma anche opinionista del piccolo schermo per ‘Domenica In’ e ‘Buona Domenica’.
Morte Sandro Mayer, il cordoglio sui social
È soprattutto dal team di ‘Ballando con le stelle’ che arrivano, sui social pensieri d’affetto e di stima per Sandro Mayer. Tra i primi a ricordarlo, Ivan Zazzaroni. ‘Addio, Sandro. Addio alla tua educazione, alla tua gentilezza, al tuo amore per il lavoro, a quel modo tutto #Mayer di sottolineare i sentimenti, alla tua leggerezza, anche alle ‘sorprese’ per le quali ti prendevamo in giro.
Mancherai a me e alla squadra’, ha scritto il giudice dello show di Rai 1.
https://twitter.com/zazzatweet/status/1068443875830829056
‘L’Ultimo vero direttore’, è così che lo ricorda Selvaggia Lucarelli. ‘Giornalista che ha cambiato questo mestiere’, scrive Gabriele Parpiglia su Twitter.
Dispiacere per la morte di un inventore,un giornalista che sapeva leggere nella pancia e nel ❤️del lettore. Ricordo il nostro primo incontro,i consigli.Ciao direttore #SandroMayer ❣️giornalista che ha cambiato questo mestiere. Spero che il suo nome resti accanto al suo #DiPiù
— Gabriele Parpiglia (@Parpiglia) November 30, 2018
Anche Fabio Canino ha rivolto un pensiero affettuoso a Sandro Mayer.
la morte di Sandro Mayer mi addolora veramente, con me sempre affettuoso. Abbiamo avuto ruoli in commedia diversi che ci divertivano molto. RIP
— Fabio Canino (@fabiocaninoreal) November 30, 2018
È morto un amico e l’ultimo vero direttore/manager rimasto. Ciao Sandro Mayer.
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) November 30, 2018