Sandro Mayer è morto, la notizia ha scosso il mondo dell’editoria. Il direttore di ‘Di Più’ aveva 77 anni, ne avrebbe compiuti 78 il prossimo dicembre. Il giornalista lascia la moglie Daniela e la figlia Isabella. Direttore di rotocalchi e riviste femminili, da Novella 2000 a Gente fino a ‘Di Più Tv’, molti esponenti del mondo dello spettacolo gli hanno dedicato messaggi pieni di stima e affetto.
Sandro Mayer è morto nella notte all’ospedale Fatebenefratelli di Roma. Negli ultimi anni si era fatto conoscere anche al pubblico della tv con la speciale partecipazione a ‘Ballando con le stelle’ dove avrebbe dovuto presenziare anche nella prossima edizione.
Nato a Piacenza nel 1940 e laureato in scienze politiche, Mayer è stato uno dei più grandi conoscitori e divulgatori della cultura pop e del mondo della tv e dello spettacolo.
Per 20 anni, Mayer è stato alla guida di ‘Gente’, dal 1983 e fino al 2003. Nel 2004 però sigla un legame altrettanto importante con Cairo Editore per cui dirigeva ‘Di Più’ e ‘Di Più tv’.
Una vita dedicata alla scrittura. Il giornalista ha pubblicato sempre con Cairo ‘Una emozione dipiù’ e, insieme a Osvaldo Orlandini, è stato autore del bestseller ‘La grande storia di padre Pio’ e de ‘La grande storia di Gesù’.
Mayer ha donato il suo talento anche al palcoscenico e scritto commedie per il teatro come ‘Bivio D’Amore’, ‘Il Silenzio dei sogni’ e ‘Il miracolo di Padre Pio’. Sempre per il teatro ha lavorato dietro le quinte, ma come regista.
A renderlo popolare anche l’impegno in tv. Non solo ‘Ballando con le stelle’, ma anche opinionista del piccolo schermo per ‘Domenica In’ e ‘Buona Domenica’.
È soprattutto dal team di ‘Ballando con le stelle’ che arrivano, sui social pensieri d’affetto e di stima per Sandro Mayer. Tra i primi a ricordarlo, Ivan Zazzaroni. ‘Addio, Sandro. Addio alla tua educazione, alla tua gentilezza, al tuo amore per il lavoro, a quel modo tutto #Mayer di sottolineare i sentimenti, alla tua leggerezza, anche alle ‘sorprese’ per le quali ti prendevamo in giro.
Mancherai a me e alla squadra’, ha scritto il giudice dello show di Rai 1.
‘L’Ultimo vero direttore’, è così che lo ricorda Selvaggia Lucarelli. ‘Giornalista che ha cambiato questo mestiere’, scrive Gabriele Parpiglia su Twitter.
Anche Fabio Canino ha rivolto un pensiero affettuoso a Sandro Mayer.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…