[videoplatform code=”1394525703612531ec607956fe”]
Che dire: mancava praticamente solo lei a farsi vedere: la nuova Ducati MotoGP 2014 si è presentata in anteprima mondiale a Monaco di Baviera, nella sede dei nuovi padroni Audi. La Rossa di Borgo Panigale è sempre più bianca guardando la livrea, ma rimane sempre uno spettacolo incredibile. La nuova Moto è pronta per il debutto in Qatar, a Losail il 23 marzo, giorno del primo gran premio della stagione. Ducati quest’anno ha scelto di essere inserita nella categoria Open, anche se Dorna nutre molti dubbi a riguardo. Guarda il video di presentazione del nuovo bolide, mentre sotto dopo il salto, la scheda tecnica dichiarata dalla casa italiana.
[fotogallery id=”37″]
Scheda tecnica
Motore: 4 tempi, V4 a 90°, raffreddato a liquido, distribuzione desmodromica con doppio albero a camme in testa, 4
valvole per cilindro.
Cilindrata: 1.000cc
Potenza massima: Oltre 235 cv
Velocità massima: Oltre 330km/h
Trasmissione: Ducati Seamless Transmission (DST). Trasmissione finale a catena.
Alimentazione: Iniezione elettronica indiretta Magneti Marelli, 4 corpi farfallati con iniettori sopra e sotto farfalla. Farfalle controllate dal nuovo sistema EVO 2 TCF (Throttle Control & Feedback).
Carburante: Shell Racing V-Power
Lubrificante: Shell Advance Ultra 4
Accensione: Magneti Marelli
Scarico: Akrapovic
Trasmissione finale: Catena D.I.D
Telaio: Alluminio
Sospensioni: Forcella Öhlins 48mm upside-down ed ammortizzatore posteriore Öhlins, con regolazione di precarico, e nuovo sistema freno idraulico in compressione ed estensione.
Pneumatici: Bridgestone, anteriore e posteriore 16.5″
Impianto frenante: Brembo, doppio disco anteriore in carbonio da 320mm (340mm per la gara di Motegi) con pinze a 4 pistoncini. Disco posteriore singolo in acciaio con pinza a due
pistoncini.
Peso a secco: 160 kg