Il Motor Show di Bologna 2016, in programma dal 3 all’11 dicembre, non offrirà solo l’occasione di vedere e provare auto nuove o di assistere ad esibizioni di rally e stuntmen vari. Regalerà qualcosa di molto interessante anche agli amanti delle auto storiche e d’epoca. Infatti verrà dedicata un’area di 4.500 metri quadri a Passione Classica.
Sarà uno spazio pieno zeppo di pezzi molto rari provenienti dai più importanti musei italiani: Alfa Romeo di Arese, Ferrari di Maranello e Modena, Umberto Panini di Modena con la collezione di Maserati; Polizia di Stato con auto e moto mai esposte prima; museo delle Forze armate con i modelli storici usati dall’Esercito nelle sue missioni in Patria e all’estero. Il Museo nazionale dell’automobile di Torino esporrà una storia dell’auto elettrica, che ha oltre un secolo di vita.
Poi Zagato che porterà quattro auto da corsa degli anni 70/80; inoltre diversi esemplari provenienti da prestigiose collezioni private come Lopresto per il centenario del designer Franco Scagione; Righini; Lamperti (Lancia Fulvia Zagato Cabrio); Kaiser, Fumagalli (Vespa).
Consistente anche il contributo diretto delle case, che porteranno alcuni dei modelli più suggestivi: Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Citroën, DS, Peugeot, Jaguar, Land Rover, Lamborghini e Mercedes.
Presente anche ACI Storica e ASI, che esporranno alcune auto della collezione Bertone; poi i registri storici di Alfa Romeo 6C, ASA, Lancia Delta, Stanguellini e Ford Mustang.
Una gioia per gli occhi e una grande occasione per dare libero sfogo alla nostalgia. Tutto questo al Motor Show di Bologna, edizione 2016, dal 3 all’11 dicembre nel polo espositivo di Bolognafiere.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…