Motorola Moto X (2014) alias X+1 è pronto a debuttare in Italia e nel resto d’Europa dopo lo speciale evento andato in scena a IFA 2014 con il suo hardware migliorato, che però non sfrutta il tanto rumoreggiato zoom ottico, per ingrandimenti senza perdere qualità di risoluzione. Fuori dalla versione ufficiale anche il doppio flash LED, come era riportato dalle voci che arrivano da Evleaks. Nonostante non ci sia nemmeno la speciale interfaccia stile 3D come Amazon Fire Phone, rimane però un buon modello, forse un po’ troppo caro. Dopo il salto diamo un’occhiata alle caratteristiche tecniche del device che dovrebbe piazzare l’uscita verso fine anno a un prezzo di 499 euro.
Cosa mette sul piatto la scheda tecnica? Si parte con uno schermo touchscreen con diagonale da 5.2 pollici a risoluzione 1920×1080 pixel dunque Full HD, un prestante processore quad core Qualcomm Snapdragon 800 (nome in codice Krait – ARMv7) con una frequenza di 2.2GHz, una Ram da 2GB e accompagnato da una memoria interna da 32/64GB che si può anche espandere via microSD probabilmente di ulteriori 120GB. Lato hardware interno con GPS, Wi-Fi, Bleutooth e NFC, c’è una fotocamera con sensore da 12 megapixel sul retro con flash e video recording in Full HD mentre sul fronte si punta su un occhio da 5 megapixel ideale per i selfi. Navigherà ad alta velocità grazie al modulo 4G LTE, sarà governato dal sistema operativo Android 4.4 KitKat e infine conterà su una batteria da 2900mAh.
La scheda tecnica completa:
Quanto costerà? Il telefono uscirà probabilmente allo scoperto da noi in tardo autunno dato che negli USA sarà diffuso poco dopo la presentazione a Chicago durante la quale è stato ufficializzato anche Motorola Moto G (2014). Il prezzo preventivato è di 450-499 euro circa, ma potrebbe costare anche qualcosa di più. Vi terremo informati.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…