Il Movimento 5 Stelle finisce nuovamente nel vortice dei social network: questa volta la vittima dell’ironia del web è Alessandro di Battista. ‘Io voglio che i cittadini devono votare’, è ciò che ha dichiarato ai microfoni di Rai News, il 10 dicembre scorso.
Subito la battuta è stata ripresa e rielaborata ad arte dallo YouTuber Alberto Schiariti e in un attimo è diventata un promo cinematografico intitolato: ‘Io voglio che i cittadini devono votare’. Il video con la dichiarazione di Alessandro Di Battista, pubblicato sulla sua pagina Facebook, in meno di ventiquattro ore ha totalizzato quasi 450mila visualizzazioni e oltre 6mila like.
Lo youtuber Alberto, intervistato per la sua ‘rielaborazione artistica’ dello sfogo di Di Battista ha dichiarato: ‘L’ispirazione mi è venuta dalla teatralità di Di Battista, non ho fatto nessun taglio e non c’è nessuna implicazione politica e a chi mi critica e mi chiede -Perché non la Boschi?- io rispondo: semplicemente perché non fa ridere’.
Su Facebook i commenti sul suo montaggio sono quasi tutti positivi, divertiti e ironici, ma c’è anche qualcuno che punta il dito contro Renzi e il suo schieramento.
Finita lì? Nemmeno per sogno! Il giorno seguente il videomaker Alberto Schiariti pubblica una serie di messaggi inviatigli da un sostenitore del Movimento 5 Stelle. Tutti rigorosamente in caps lock. Preparate i pop corn…
L’epico scontro dialettico prosegue…
La discussione verte sul drammatico…
Perdiana, perbacco e perdindirindina…
A questo punto non si capisce più chi stia trollando chi…
Fine, per ora…
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…