Quante volte non vi è successo di imbattervi in autostrada in automobilisti che monopolizzano letteralmente le corsie, creando lunghe code. Questa volta parliamo di un automobilista che, a bordo della sua Citroen Berlingo, ha occupato a lungo la corsia centrale di un’autostrada andando ad una velocità particolarmente bassa. Risultato? Cinque punti in meno alla patente e una multa pari a 930 sterline (€ 1.300 al cambio attuale).
Secondo le fonti, il conducente della monovolume francese andava a 60 miglia all’ora (che corrisponde a 96 km/h), costringendo gli altri utenti della strada a frenare e sterzare pericolosamente. Sebbene avesse potuto farlo, l’automobilista non ha voluto spostarsi dalla corsia centrale dell’autostrada M62 di Huddersfild (West Yorkshire, Regno Unito).
In Inghilterra questo tipo di guida è illegale e condannato dal 2013, ma si tratta del primo caso di condanna. A quando una condanna simile anche nel nostro codice della strada per mettere ordine anche nelle nostre autostrade?
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…